CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

Spettacolo di improvvisazione TUTTO DA SOL al Teatro Petrolini 11/14 dicembre



APPICCICATICCI SHOW
presentano
Tutto da Sol
spettacolo comico (ma suvvia anche poetico)
di improvvisazione teatrale e musicale

di e con Tiziano Storti
e Stefano de Paolis alla chitarra
regia:Tiziano Storti

TEATRO PETROLINI
via del Rubattino 5
dall'11 al 14 dicembre 2014


Debutta l'11 dicembre il nuovo spettacolo targato Appiccicaticci. Al Teatro Petrolini, fino a domenica 14 dicembre, è in scena Tutto da sol, lo spettacolo comico di Tiziano Storti e Stefano de Paolis, diretto dallo stesso Tiziano Storti.

Parola d'ordine dello show è l'improvvisazione. Due attori e una chitarra per dar vita ad oltre un'ora di spettacolo . Due musicisti sono in attesa di esibirsi sul palco che cambierà la loro vita. Ce l’hanno fatta! Dopo tante avventure, concerti, viaggi e varie esibizioni, finalmente manca solo un'ora, o poco più, alla  grande esibizione sul palco del Teatro Ariston di San Remo.
Ma qualcosa va storto. Dimenticano il pezzo e sono costretti a improvvisarlo pochi minuti  prima  di andare in scena. Tra ansie e paure di fare brutte figure, ripercorrono tutta la loro vita, ovviamente tutta improvvisata: dallo zecchino d’oro ai primi amori,dai grandi concerti fino ai viaggi nel mondo. pronti a creare dal nulla nuove storie e nuove canzoni!
La situazione è drammatica e cercano aiuto dal pubblico, con semplici parole o intere frasi che costituiranno  il LA (bemolle).

Brani di Guccini e Battiato, canzoni di Piero Pelù e Pino Daniele o ancora di Fossati, Jovanotti, De Andrè e Califano  fino ad arrivare alla nuova generazione, dai Baustelle a Fabri Fibra e ancora ai Subsonica, fino agli Afterhours e ancora Mannarino e Vinicio Capossela saranno, insieme agli attori, i protagonisti di un spettacolo teatrale e musicale completamente improvvisato.

Apriranno lo spettacolo Il gruppo spalla degli Appiccicaticci I SETTE E MEZZO TENDENTE ALL’8.

Tutto da Sol
spettacolo comico (ma suvvia anche poetico)
di improvvisazione teatrale e musicale
di e con Tiziano Storti e Stefano de Paolis
regia:Tiziano Storti

TEATRO PETROLINI
via del Rubattino 5
dall'11 al 14 dicembre 2014
ore 21.00 domenica ore 18.00
Info: appiccicaticcishow@gmail.com
Biglietti: 10.00 euro


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *