CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Carnevale ai Fori: FESTA INTERNAZIONALE DI TEATRO URBANO


 

Ondadurto Teatro presenta

CARNEVALE INSIEME AI FORI

 

"Festa internazionale di Teatro Urbano"

 

Domenica 15 febbraio 2015

Dalle 14 alle 19

 

La manifestazione è realizzata con il sostegno di Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo - Dipartimento Cultura - Servizio Spettacoli ed Eventi.


Domenica 15 Febbraio dalle ore 14.00, via dei Fori Imperiali e alcune piazzette limitrofe, saranno occupate dalla FESTA INTERNAZIONALE DI TEATRO URBANO, diretta e organizzata da  Ondadurto Teatro.

 

Dalla musica al video, dagli elementi circensi alle grandiose macchine di scena,  dai trampoli pneumatici ai fuochi d'artificio, tra acrobazie, giochi d'acqua e video proiezioni si compirà un viaggio artistico suggestivo e imperdibile.

 

Sette le Compagnie in arrivo da Spagna, Francia e Italia, che porteranno il meglio del repertorio in una doppia sessione, una nel primo pomeriggio e una seconda tarda pomeridiana.  Si comincia alle 14.00 (Replica h. 17.00), con "Special Conquest" (durata 45 min.) con la compagnia francese Tac o Tac, che presenterà al pubblico un nuovo circo acrobatico che si svilupperà lungo via dei Fori Imperiali. Nel contempo su via Alessandrina alle 14.15  (Replica h. 17.00),  la compagnia italiana Bada Bim Bum Band partirà con lo spettacolo "Opus Band" (durata 40 min.), che vedrà un'inusuale confraternita di frati che giocano muovendosi come funamboli.


Alle 14.40 (Replica h. 17.15), sempre lungo la via dei Fori, arriva la compagnia cileno-spagnola Factoria Circular, che presenta lo spettacolo "Rodafonio" (durata 40 min.), dove una grande ruota girerà portando nel suo grembo metallico un equipaggio di cinque avventurieri che si integrano a lei, per dare movimento attraverso la musica.


Nel contempo ha inizio su via dei Fori dalle 15.00 fino alle 18.00 (ininterrottamente) "The Strange travel of Mr.Tonet" (durata 3 ore), di Tombs Creatius, compagnia spagnola che da 13 anni progetta e costruisce giochi artigianali in legno, per le persone di tutte le età e che attraverso l'uso del legno, racconta l'affascinante storia del viaggio del Senyor Tonet.


E' spagnola anche la performer Claire Decreaux, che alle 15.15 (Replica h.18.15), a Largo Corrado Ricci presenterà lo spettacolo "De Paseo" (durata 30 min.), l'incontro di una panchina mai tranquilla, con una ballerina che vuole sedersi a tutti i costi. Nel medesimo spazio alle 15.45 (Replica h. 18.45), arriva la compagnia italiana Veeblefetzer&The Manigolds, che presenta lo spettacolo "No Magic No Bullet" (durata 40 min.), dove un gruppo 'sui generis' riesce a far coesistere echi di dub tra le baracche di Kingston e sprazzi di puro rock'n'roll, tra un funerale a New Orleans e un matrimonio gitano nelle campagne di Sarajevo... Infine alle 16.20 e in conclusione alle 19.20 nella Piazzetta Senza Nome, la compagnia italiana Ondadurto Teatro presenterà "Action#2" (durata 30 min.), un mondo surreale ispirato alla grande tradizione dei Fratelli Grimm, ma riletto in una chiave noir e un po' agrodolce...


CALENDARIO in PROGRAMMA

·         Ore 14.00/R.17.00, lungo Via dei Fori Imperiali: SPECIAL CONQUEST (durata 45 min.)

·         Ore 14.15/R.17.00, lungo Via Alessandrina: OPUS BAND (durata 40 min.)

·         Ore 14.40/R.17.15, lungo Via dei Fori Imperiali: RODAFONIO (durata 40. min)

·         Dalle 15 alle 18, postazione fissa su Via dei Fori: THE STRANGE TRAVEL OF MR.TONET (durata 3 ore)

·         Ore 15.15/R.18.15, su Largo Corrado Ricci: DE PASEO (durata 30 min.)

·         Ore 15.45/18.45, su Largo Corrado Ricci: NO MAGIC NO BULLET (durata 40 min.)

·         Ore 16.20/19.20, nella Piazzetta Senza Nome: ACTION#2 (durata 30 min.)

Il programma potrebbe subire variazioni d'orario.

 

Info: 349 2236865 www.ondadurtoteatro.it –        contact@ondadurtoteatro.it

                   

                   

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *