CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 11 febbraio 2015

PIPPO POLLINA in concerto all'Ambra alla Garbatella

in evidenza questo mese:

Pippo Pollina in concerto il 25 Febbraio all'Ambra alla Garbatella




Il cantautore siciliano che gode di massima popolarità in Svizzera, Germania e Austria , con alle spalle oltre 4000 concerti in giro per l'Europa e i suoi 19 album,
tornerà ad esibirsi in Italia per un vero e proprio "Giro d'Italia".
Il cantautore racconta di aver ideato lo spettacolo pensando al nostro paese: " E' uno spettacolo pensato proprio per "noi". Un repertorio di canzoni vecchie e nuove, alcune delle quali mai suonate dal vivo, ma soprattutto una drammaturgia studiata per descrivere il nostro piccolo grande mondo in preda ad una crisi di identità e di valori senza precedenti. Il tentativo di riallacciare i nodi che si sono sciolti nel marasma degli ultimi trenta anni e forse anche l'unico modo che conosco per riagganciarmi al pubblico italiano e alla nostra terra."
 
Una poltrona, un tavolino, una cassapanca, un appendiabiti e una serie di oggetti ci immergeranno in una atmosfera familiare dove la storia personale diventa storia collettiva, ed è così che Pippo Pollina, da sempre impegnato a dar voce a storie dimenticate, a fatti di cronaca spesso taciuti, alle vite valorose dei veri eroi della storia recente, ci accompagna in una sorta di viaggio intimo, etico e sociale a ripercorrere alcuni punti salienti della nostra storia recente. 

Ed ecco che appaiono storie di maratoneti, di filosofi, di giornalisti, di persone comuni uniti tra di loro da un forte sentimento di passione, di dedizione… di amore.

Canzoni, voci a sorpresa , video sorprendenti ed evocativi, suoni di clarinetto e di chitarre acustiche, di pianoforti e di sassofono. Con lui sul palco, il sassofonista Roberto Petroli.

Da non perdere!

"Giro d'Italia"
Mercoledì 25 Febbraio ore 21.00
PREZZI BIGLIETTI
16 + 2 euro di prevendita
info@ambragarbatella.com - http://www.ambragarbatella.com
Teatro Ambra alla Garbatella - Piazza Giovanni da Triora, 15, Roma

Telefono: 06 8117 3900
Sito Pippo Pollina: http://www.pippopollina.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *