CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

Nemesi-la figlia della notte. Al Caffè Mameli 27

Domenica 17 maggio, alle ore 21.00, andrà in scena al Caffè Mameli 27 Nemesi, di Fabrizio Salsi.

La performance, unisce  armonicamente musica, recitazione, e movimento.

Ognuno di noi ha il proprio demone. Il mio dimora da chissà quanto tempo dentro di me.

Nonostante che sia una presenza di lunga data, non lo conosco così bene da rappresentarlo con dovizia di particolari. Lo "sento", l'"avverto", lo "percepisco"; ne conosco i sintomi e gli stimoli che mi dà.

E lo racconto…cerco almeno di farne un quadro meno confuso e più sobrio del solito; eliminando ripetizioni e superficialità.

Credo che la sincerità verso se stessi sia la condizione indispensabile per poter scrivere.
Il pubblico, di solito, se ne accorge se quello che sente e vede è fasullo.

Montaigne diceva che scrivere su se stessi è importante per poter conoscere gli altri e praticare la difficile arte della tolleranza e della comprensione.
Bob Dylan scriveva che un poeta è un uomo nudo di fronte al lettore.

Io non so se sono qualcosa che si avvicina all'essere poeta, ma con "NEMESI – LA FIGLIA DELLA NOTTE", mi sono spogliato di ogni falso pudore, di ogni falsa rispettabilità e ho cercato di raccontare quello che mi accade "dentro" che mi tormenta e angoscia….
In questa non facile operazione mi hanno aiutato persone preziose.

SARAH MATALONI, che con la sua voce, il suo sguardo riesce a portare a galla il mio demone notturno. La sua sensibilità e il suo talento sono determinanti.

FRANCESCO PANICCIA che col suo piano scandisce il ritmo della mia angoscia , della mia attrazione più o meno fatale e sottolinea le parti più intime della mia anima.

FRANCESCA MAGDA GHIOLDI che attraverso la sua gestualità , il suo incidere raffinato, a volte dolente a volte seducente illustra i passi della mia caduta negli Abissi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *