CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 4 maggio 2015

Tre ex in affitto al Teatro dei Satiri



Si trascorre una piacevole serata al Teatro dei Satiri con Tre ex in affitto. In scena due donne, interpretate da due brave attrici, e un uomo, portato in scena dallo stesso regista e autore del testo.
 
Ci si rilassa, grazie a gag esilaranti, e ci si diverte perchè tutte le situazioni a cui il pubblico assiste sul palcoscenico sono momenti di vita a cui tutti, chi più chi meno, ha preso parte.
Sono i concetti di solitudine, amore, diversità, autostima, ad emergere dal testo che per ben sei settimane è in scena al Teatro dei Satiri. 

Claudio Gnomus continua ad indagare sulle differenze tra uomo e donna e lo fa, questa volta, aiutandosi con Annalisa Aglioti, la Moglie Modello vista in alcune trasmissioni televisive e Roberta Garzia già attrice di numerosi spettacoli teatrali di successo.

Si tratta di tre personaggi, molto diversi tra loro, ma accomunati dall'essere separati. Chi perché ha tradito, chi perché è stato tradito, sono reduci da matrimoni falliti e, per evitare di non arrivare con il conto in rosso a fine mese, decidono di convivere. 

Ma si sa, le convivenze non sono mai facili e, per questo, dopo i primi giorni in cui la ricerca di un equilibrio per una sana convivenza è la parola d'ordine, tra i tre inizia a nascere un bellissimo rapporto, di amicizia e non solo.

Grazie a dialoghi leggeri ma serrati il testo scorre con piacere, il pubblico in sala è divertito dalle battute degli attori e si rivede soprattutto nel momento in cui il testo affronta la modernità delle chat, unico modo, a quanto pare, per incontrare l'anima gemella.
E' qui che la solitudine di queste persone, come tante, emerge nel pieno della sua forza, ma questo sentimento viene addolcito dall'ironia dei personaggi ben costruiti dalla penna di Gnomus.

Uno spettacolo ironico che sta riscuotendo notevole successo dati i vari sold out e la durata dello spettacolo. Difficilmente nei teatri italiani si vedono spettacoli in scena per oltre un mese.

Complimenti alla compagnia che sostituirà la brava Roberta Garzia con un'altra talentuosa attrice: Sara Adami, già più volte al fianco dell'eclettico Gnomus.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *