CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Al Teatro Libero di Milano LA CUCINA DELLE EMOZIONI: passioni di donne lette e suonate…a puntino


14 Maggio 2017, ore 11 
LA CUCINA DELLE EMOZIONI:
Passioni di donne lette e suonate…a puntino

Una drammaturgia in musica di e con
Debora Mancini, attrice 
Daniele Longo, pianoforte, tastiere, piccole percussioni 
Leggio di Francesco Mancini
Regia audio-luci di Andrea Pozzoli

Produzione: ASSOCIAZIONE REALTA' DEBORA MANCINI 
ZaTL - Zona aperitivo Teatro Libero

Per l’ultimo appuntamento della Rassegna ZaTL – Zona aperitivo Teatro Libero, quattro incontri dedicati al cibo, al vino, alla birra in letteratura e musica, a cura dell’Associazione Realtà Debora Mancini, domenica 14 maggio andrà in scena LA CUCINA DELLE EMOZIONI.

Viene proposto sottoforma di “menù” un reading musicale, una ricreazione di musica e parole, dedicato al cibo e a tutto ciò che nella cucina, nel significato plurimo di luogo - pietanza - preparazione, "mette in movimento" ovvero emoziona le donne e non solo. Attraverso la letteratura e la musica saranno serviti “piatti di grandi autrici e autori”, caldi e freddi, che evocano, suscitano, stimolano le emozioni, i dolori, le paure, i sentimenti che nascono grazie al cibo; raccontano le storie e i ricordi di donne; descrivono gli odori e i profumi delle cucine indimenticate e indimenticabili.

Il menù proposto da Debora Mancini, contempla il piacere, lo sconforto, il rancore, lo stupore, l'amore, la meraviglia, firmati da grandi nomi: K. Blixen, Colette; J. Harris; D. Parker; F. Rabelais; V. Woolf. E per chi non desiderasse la lista completa, ecco la proposta di un “menù da fast food” di Alessandro Baricco. Il tutto “annaffiato” con la musica di Daniele Longo.

Al termine dello spettacolo degustazione gratuita di vini biologici dell’Azienda CIU’ CIU’ di Offida (AP), presentati da Fabio Lucerna.



ALCUNE CITAZIONI:

“Amo mangiare, libri e cibo, cibo e libri”. Gertrude Stein

“Questo libro è come un pranzo di Natale preparato da un vero chef. E lo chef sono io!” Agatha Christie

“La cucina, la vera cucina è fatta da chi assaggia, assapora, sogna un istante, da chi pesa senza bilancia, misura il tempo senza orologio, sorveglia l’arrosto solo con gli occhi dell’anima e mescola secondo ispirazione, come una strega benigna.” Colette

“Ricordate che le brave cuoche non sono mai agitate, perché l’agitazione rovina il cibo”. Pamela Lyndon Travers

Associazione Realtà Debora Mancini, “L’associazione con l'identità aperta...quasi spalancata”, è parte del collettivo TLLT, rete di compagnie in residenza programmatica, artistica e gestionale al Teatro Libero di Milano. Nasce nel 2012 dal desiderio dell’attrice, dei musicisti Daniele Longo e Giorgia Mancini, di condurre una ricerca basata sulla commistione con altre forme d'arte, letteratura, musica, arte visiva. Ma anche con altri aspetti della creatività.

ZaTL Zona aperitivo Teatro Libero, prodotto dall’associazione, è una serie di quattro appuntamenti domenicali, nel corso della stagione del Teatro Libero, dedicati alla degustazione di parole, musica e vini: reading musicale e degustazioni guidate, a cura di Fabio Lucerna, di vini biologici e di birre artigianali. Insomma, un momento per conversare e scanbiarsi idee e punti di vista sullo spettacolo.

Date e orari:
Domenica 14 maggio ore 11.00
biglietti: 10 euro compresa degustazione
Info biglietteria:
biglietteria@teatrolibero.it
telefono: 02.8323126

www.teatrolibero.it

Teatro Libero di Milano
 via Savona, 10 – 20144 Milano

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *