Cerca nel blog

martedì 9 maggio 2017

"La sera dei miracoli" - spettacolo tributo in memoria di Lucio Dalla. Sabato 20/05/2017, teatro Garibaldi Bisceglie

LA SERA DEI MIRACOLI. IL CENTRO DI MUSICA CONTEMPORANEA ABBATE RICORDA LUCIO DALLA

Il 20 maggio tributo al cantautore bolognese per il quinto anniversario dalla scomparsa

In occasione del quinto anniversario dalla morte dell'indimenticato Lucio Dalla, il Centro di Musica Contemporanea della Fondazione Biagio Abbate ha deciso di omaggiare la memoria dell'artista bolognese.

"La sera dei miracoli", ispirato dal titolo di una celeberrima canzone dello stesso Dalla scritta nel 1980 a quattro mani con Gaetano Curreri, andrà in scena presso il Teatro Garibaldi di Bisceglie a partire dalle ore 20:30 del 20 maggio.

Lo spettacolo è il frutto di un incontro di idee ed emozioni, tra la nostalgia per un grande artista che ha dato tanto alla musica e la memoria della sua voce resa eterna dal mondo.

I protagonisti della serata, gli Ondasonora, Giuseppe De Candia, Teorema, Sergio Cangelli ed il poeta-scrittore Natale Buonarota, scelgono di condurci lungo un viaggio unico e ininterrotto che naviga tra ricordi antichi e nuove suggestioni, storici accordi e moderne influenze. 

Tra le parole delle canzoni di Lucio si riscopre un collezionista di immagini e vite che osservava la gente e ne incorniciava le storie.

La serata sarà condotta da Marilena Farinola ed avrà, come appendice, una esposizione fotografica dedicata alla musica curata da Domenico Tattoli.

Per info e prevendite biglietti è possibile rivolgersi presso il botteghino del Teatro Garibaldi, presso il Make Art Caffè e presso il Bar Gelateria Cipriani di Molfetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI