CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Formiche di vetro Teatro presenta "Lei non è". Roma, 12-13-14 maggio

12-13-14 maggio 2017
FORMICHE DI VETRO TEATRO
VIA DEI VASCELLARI, 40 – ROMA               
L'Associazione Culturale
Formiche di vetro Teatro
presenta
Lei non è
scritto e diretto da Luca Trezza
con  Francesca Muoio e Luca Trezza

alle luci  Martin  Emanuel  Palma
fotografie di Matteo  Mat Nardone
si ringrazia Eleonora Bucci
 

"Dove lei non è, è infatti il luogo in cui si prende coscienza della vita, dove si è realmente, dove ci si può finalmente abbandonare al pianto dell'affanno o della gioia."


Nei giorni 12 e 13 maggio alle ore 21.00, e domenica 14 alle ore 18.00 presso il Teatro Formiche di Vetro di Trastevere,  va in scena Lei non è di Luca Trezza.

Due personaggi soli di notte s'incontrano e si dicono l'altrove.

Uno dei due decide di partire volontario per una guerra immaginaria spogliandosi di questa moderna tecnologia. L'altra, rimasta sola in un albergo ad ore, subisce la perdita e si vende ai venti.

Una riflessione drammaturgica in tre quadri, Una Disperata Vitalità, Una Sconfinata Giovinezza,  Un Mondo Nuovo. Un'ispirazione che nasce per le strade di Roma, urbe dissacrante e santa, gomitolo di valori e disvalori. 

 Qui resistenze artistiche, qui un Pasolini che regge se stesso fra le braccia disegnato sui muri. La lei che viene cercata, ma si estingue, la Lei, che non è, rappresenta la memoria, la madre, l'unione, il legante, la voglia di vivere, la ricerca di un nuovo senso civico, la domanda sul futuro incerto.

Dopo gli incontri, le vicissitudini, le analisi: Cosa resta di noi? Cosa ci portiamo? Cosa lasciamo?

FORMICHE DI VETRO TEATRO
L'Associazione Culturale Formiche di Vetro Teatro nasce nel 2008 dalla volontà di  Luca Trezza. Un percorso autonomo di ricerca, creato insieme ad alcuni allievi dell'Accademia Nazionale D'Arte Drammatica Silvio D'Amico, con l'obiettivo di portare avanti un progetto di sperimentazione drammaturgica e teatrale. 

Il gruppo si rinnova e cresce con nuovi inserimenti provenienti dal Progetto Allenamento diretto dallo stesso Luca Trezza.  
                                                                         
Del 2014 è il trasferimento dell'associazione in Via dei Vascellari, dove nasce l'omonimo spazio che vive di numerose collaborazioni.

Tra gli spettacoli si ricordano www.Testamento.eacapo, spettacolo vincitore del Premio Roma capitale 2013 e del Festival voci dell'Anima 2014, Trittico del mio Byte, monologo sul contemporaneo, Generrazione Emmoticoon e Le Sante e Sedute Stanti.

http://www.formichedivetroteatro.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *