Cerca nel blog

sabato 20 maggio 2017

@TeatroArciliuto – Domenica 21 maggio 2017: VERNISSAGE - Hai Ying Li presenta "Pittura Tradizionale Cinese" su Seta


Domenica 21 maggio 2017, alle 18,  al Teatro Arciliuto verrà presentata la Mostra di Hai Ying Li, artista Cinese che esporrà le proprie opere fino al 30 giugno.

Hai Ying Li, nasce nel 22/06/1961 in Dailan, Cina, dove ancora vive e lavora.
Ha studiato molti anni la pittura tradizionale cinese e calligrafia con vari maestri e esercitandosi in vari tipi di pittura, per es. lo stile xieyi (a mano libera)specializzandosi poi nel cosiddetto Meticulous style, noto anche come “fine brush work, o meglio come “Gongbi”.
Gongbi o ” pittura meticolosa”  è celebre particolarmente per il carattere realistico e per il forte tono dei colori. Tale tecnica usa colpi di pennello ad altissimo dettaglio e generalmente a colori, e questo permette di delineare molto precisamente tutti i contorni. I soggetti sono in genere figure umane o narrative.
Gongbi richiede prima un disegno a line sottili per esprimere la massima somiglianza con il soggetto, poi acquarello e strati di colore uno dopo l’altro per raggiungere infine la perfezione e la squisitezza.
E’ normalmente eseguito su carta dimensionata Xuan o su seta ritagliata all’uopo.
Un disegno tipico in grandi dimensioni può richiedere in media fino ad un mese di lavoro dell’artista.
Pittura Tradizionale Cinese
VERNISSAGE,
domenca 21 maggio 2017
dalle ore 18 in poi
Esposizione delle opere dal 21 maggio al 30 giugno
La mostra è visibile dalle ore 18 in poi o con appuntamento

***
Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5
00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419 (dalle ore 18,00 in poi)
– mobile 333 8568464 (calls&sms)
info@arciliuto.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI