CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 10 maggio 2014

Al Teatro Belli "Ivan e il diavolo"

TEATRO BELLI

13 | 25 MAGGIO

Ivan e il diavolo
Il mistero del doppio nei Fratelli Karamazov

da Fedor Dostoevskij

progetto e regia Alberto Oliva e Mino Manni
con Mino Manni e Alberto Oliva

produzione: I Demoni
costumi: Marco Ferrara
assistenti alla regia: Silvia Marcacci e Silvia Girardi
disegno luci: Alessandro Tinelli
               
Dopo il successo della Confessione, presentata al Teatro Belli nella scorsa stagione, i Demoni continuano il loro personale percorso dostoevskijano presentando al pubblico romano, al Teatro Belli dal 13 al 25 maggio, un capitolo tratto dall'ultimo e forse massimo capolavoro dello scrittore russo, I Fratelli Karamazov, che nell'adattamento di Alberto Oliva e Mino Manni prende vita muovendosi al confine tra la realtà e l'allucinazione, per sondare le radici del male.

E' un testo che svela un lato insolito di Dostoevskij, capace qui di unire battute di grande comicità e situazioni perfino grottesche a una riflessione profonda e spietata sulla perversione umana e l'orrore che nasce  nell'uomo quando comprende che il male in sé è seducente, endemicamente parte del proprio essere. 
Affronta l' ingiustizia del male rivolta verso vittime inermi come i bambini, costretti a pagare l'oscurità della natura umana.

Il giovane Ivan, interpretato da Alberto Oliva all'esordio come attore dopo i recenti riconoscimenti ottenuti alla regia (Premio Internazionale Pirandello 2012, Premio Sipario 2012), si confronta con il lato oscuro della propria anima, interpretato da Mino Manni alle prese con un diavolo sorprendente e imprevedibile, in un dialogo estremo, di straordinaria potenza verbale: "Il diavolo e Dio sono sempre in lotta tra loro, e il campo di battaglia è il cuore dell'uomo".

In occasione del debutto, martedì 13 maggio, prima dello spettacolo verrà presentato il libro "L'odore del legno e la fatica dei passi. Resto in Italia e faccio teatro" del regista milanese Alberto Oliva, di ATì Editore e con l'introduzione di Giorgio Galli. A seguire un piccolo brindisi di benvenuto.

TEATRO BELLI
Piazza di Sant'Apollonia, 11, 00153 Roma
Ingresso: 18 euro, 13 euro ridotto
dal martedi al sabato ore 21.00, domenica ore 17,30
per info e prenotazioni: 06 589 4875

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *