CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2014

80 VOGLIA DI TEATRO - Un evento esclusivo!



IL TEATRO DEGLI AUDACI E' LIETO DI PRESENTARVI
L'EVENTO ESCLUSIVO:


26 MAGGIO 2014


Carlo Molfese in

"80 voglia di teatro" 

 

Guitto, buffone, pagliaccio: la storia di un impresario, la storia di Carlo Molfese
 

In "80 voglia di teatro'' Carlo Molfese racconta la sua storia.
 

Napoletano doc, rappresenta un pezzo importante della storia recente del teatro a Roma. Fu lui che nel lontano 1976 creò il primo vero Teatro Tenda a piazza Mancini inventando il primo palcoscenico popolare, non fatto di mattoni, velluti e poltrone rosse ma un teatro «mobile»,  potenzialmente itinerante, aperto a un pubblico non borghese.
In altri termini, per quell' epoca, un' autentica rivoluzione. Un teatro non convenzionale, che però, fino al 1984, ospitò il meglio della creatività teatrale del momento: dal classico alla sperimentazione, dalla grande tradizione alle novità drammaturgiche.
Tutti, o quasi, i grandi autori e attori, i mattatori, gli affabulatori sono passati al Teatro Tenda Mancini: da Eduardo De Filippo a Gigi Proietti, da Vittorio Gassman a Massimo Troisi, da Carmelo Bene a Roberto Benigni, da Dario Fo a Domenico Modugno. 

 

Ed è questa bella avventura personale e artistica che Molfese vuole raccontare in questo spettacolo. 
Un' agile carrellata, divertente e ironica, attraverso i ricordi di questo eclettico artista, diventato poi impresario, tra gustosi aneddoti, poesie, molte canzoni e tante «macchiette».

Passerete la serata in compagnia di ospiti di prestigio quali 
Gigi Proietti, Pippo Baudo, Lina Sastri, Christian De Sica, Neri Marcorè, Lino Banfi, Maurisa Laurito, Alessandro Gassman, Pierfrancesco Favino, Vincenzo Salemme, Lina Wertmüller, Maurizio Scaparro, Walter Veltroni, Ida De Benedetto e tanti altri!

 

BIGLIETTO UNICO a 13€

 
VISTA L' ESCLUSIVITÀ' DELL'EVENTO E' ASSOLUTAMENTE  E' NECESSARIO PRENOTARE CON ANTICIPO TELEFONANDO ALLO 0694376057 O MANDANDO UNA MAIL A organizzazione@teatrodegliaudaci.it
   


(L'evento si replicherà a seconda della richiesta del pubblico)

Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Teatro Degli Audaci
Via G.De Santis,29
00139
Rome, Rm 00139
Italy


 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *