IL TEATRO DEGLI AUDACI E' LIETO DI PRESENTARVI
L'EVENTO ESCLUSIVO:
26 MAGGIO 2014
Carlo Molfese in
"80 voglia di teatro"
Guitto, buffone, pagliaccio: la storia di un impresario, la storia di Carlo Molfese
In "80 voglia di teatro'' Carlo Molfese racconta la sua storia.
Napoletano doc, rappresenta un pezzo importante della storia recente del teatro a Roma. Fu lui che nel lontano 1976 creò il primo vero Teatro Tenda a piazza Mancini inventando il primo palcoscenico popolare, non fatto di mattoni, velluti e poltrone rosse ma un teatro «mobile», potenzialmente itinerante, aperto a un pubblico non borghese.
In altri termini, per quell' epoca, un' autentica rivoluzione. Un teatro non convenzionale, che però, fino al 1984, ospitò il meglio della creatività teatrale del momento: dal classico alla sperimentazione, dalla grande tradizione alle novità drammaturgiche.
Tutti, o quasi, i grandi autori e attori, i mattatori, gli affabulatori sono passati al Teatro Tenda Mancini: da Eduardo De Filippo a Gigi Proietti, da Vittorio Gassman a Massimo Troisi, da Carmelo Bene a Roberto Benigni, da Dario Fo a Domenico Modugno.
Ed è questa bella avventura personale e artistica che Molfese vuole raccontare in questo spettacolo.
Un' agile carrellata, divertente e ironica, attraverso i ricordi di questo eclettico artista, diventato poi impresario, tra gustosi aneddoti, poesie, molte canzoni e tante «macchiette».
Passerete la serata in compagnia di ospiti di prestigio quali Gigi Proietti, Pippo Baudo, Lina Sastri, Christian De Sica, Neri Marcorè, Lino Banfi, Maurisa Laurito, Alessandro Gassman, Pierfrancesco Favino, Vincenzo Salemme, Lina Wertmüller, Maurizio Scaparro, Walter Veltroni, Ida De Benedetto e tanti altri!
Nessun commento:
Posta un commento