CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 21 maggio 2014

Piccolo Teatro di Milano: Jan Fabre al Piccolo: un'imperdibile esperienza teatrale

   
 

Jan Fabre al Piccolo: un'imperdibile esperienza teatrale

 


Dal 27 maggio al 1° giugno il Teatro Strehler ospita una maratona di due spettacoli dedicata a Jan Fabre, artista discusso e geniale, provocatore, trasgressivo e inventore di un linguaggio poetico unico.

The Power of Theatrical Madness è una creazione del 1984 divenuta subito leggendaria. Rimesso in scena a trent'anni dal debutto, lo spettacolo ritrova tutta la sua potenza visiva e espressiva, riaffermando la poetica di Fabre, l'amore per la scena che osa superare i confini, che privilegia la commistione delle arti. In una scenografia-installazione in cui sono proiettati dipinti della pittura classica e manierista, da Michelangelo e Raffaello a Fragonard, il corto circuito tra arti visive e palcoscenico si realizza nell'intreccio tra momenti di danza, musica e parola (Teatro Strehler, 27 e 28 maggio 2014, ore 19.30).

This is Theatre like it was to be expected and foreseen è una vera e propria "performance-kolossal", un'esperienza di teatro totale dalla durata di una "giornata lavorativa" e per questo è proposta sabato 31 maggio e domenica 1° giugno (ore 15, Teatro Strehler). Sono otto ore che contengono la summa del teatro di Fabre, della sua concezione estetica in cui immagini, suono, fisicità, interazione con il pubblico si esaltano al massimo grado. Gli attori recitano, danzano, cantano, formano quadri viventi in un progressivo annullarsi di se stessi. Perché in fondo, come dice Fabre, "il teatro è l'esercizio della sparizione".

Per conoscere Jan Fabre, artista geniale ed eclettico, pittore, scultore, coreografo, performer, visual artist, non perdete l'incontro di mercoledì 28 maggio, ore 17.30, Chiostro Nina Vinchi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti, prenotazione a comunicazione@piccoloteatromilano.it
 

Scegli lo spettacolo e la data che preferisci 

The Power of Theatrical Madness
a partire da 18 euro

This is Theatre like it was to be expected and foreseen a partire da 15 euro

   
 
 

Se possiedi la Piccolo Card ti ricordiamo che hai tempo fino
al 30 giugno 2014 per usare i tuoi punti.
I punti non utilizzati verranno azzerati.

 
Seguici su:
Facebook
 
Twitter
 
Piccolo WebTV
 
Contatti:

Email: community@piccoloteatro.org

Biglietteria: 848 800 304

Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. Per chi chiama dall'estero tel. +39 02 42.41.18.89.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *