CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

Centri estivi Opera Pop a Centrale Preneste Teatro


Centrale Preneste Teatro

Via Alberto da Giussano, 58 - Roma

Centri estivi 2014

Opera Pop

L'estate in città? Per i bambini diventa una buona occasione per incontrare nuovi amici, per crescere e imparare insieme sotto il segno del divertimento. Sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi 2014 Opera Pop del Centro Interculturale Eufemia. I Centri Estivi si svolgono dal 9 giugno al 5 settembre negli spazi del Centrale Preneste Teatro (via Alberto da Giussano, 58 - Zona Pigneto) e offrono ai più piccoli la possibilità di sperimentare direttamente le discipline dello spettacolo. Teatro, danza e musica costruiscono un percorso coinvolgente e appassionante che porterà alla realizzazione di un vero e proprio Musical. I bambini possono così scoprire le proprie potenzialità espressive, affinare la capacità di usare il corpo, la voce, l'energia, oltre che, naturalmente, fare nuove amicizie.

Il Centrale Preneste Teatro mette a disposizione una sala danza, una sala musica, una sala didattica e proiezioni e il teatro. All'esterno c'è un giardino per le attività all'aperto. Una volta a settimana è prevista una visita alla biblioteca Goffredo Mameli. I bambini (minimo 12 massimo 30 per ogni turno) dai 5 ai 12 anni sono suddivisi in gruppi per età. Alcune attività si svolgono in comune, altre in gruppi divisi. Gli animatori/educatori sono esperti nelle varie discipline artistiche (musica, teatro, danza, scenografia, giocoleria, lingue) proposte nei laboratori e competenti in ambito educativo.

Per informazioni e iscrizioni: 06 27801063  - 320 2392837 - centroeufemia@gmail.com

 

Ruotalibera è una Cooperativa di Servizi Culturali con un'esperienza di oltre 30 anni nella formazione di bambini e ragazzi alle arti dello spettacolo (teatro, danza, musica, circo) e a tutte le forme di espressione (pittura disegno e manipolazione, lingue, scenografia, lettura e scrittura). La sua compagnia teatrale professionista, riconosciuta dal Ministero dei beni e delle attività Culturali dal 1978, è affermata in Italia e all'Estero. Gestisce, in collaborazione con il Comune di Roma, due Centri per l'infanzia e i giovani e il Centro Interculturale Eufemia. Organizza Centri Estivi, Rassegne di Spettacoli, Animazione e Laboratori, Letture Animate in biblioteca, Corsi di lingua italiana per studenti stranieri, Progetti Educativi nelle scuole.


Ruotalibera Società Cooperativa di Servizi Culturali - Centro Interculturale Eufemia

Tel: 06 27801063  - 320 2392837

Email: centroeufemia@gmail.com

Facebook: centrointerculturale Eufemia

Blog: centraleprenesteteatro.blogspot.it

Sito: www.ruotalibera.eu 





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *