CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2014

Roma Fringe Festival 2014: Italia, Europa e Stati Uniti per una festa di Teatro, Musica e Visioni

ROMA FRINGE FESTIVAL 2014

7 giugno - 13 luglio
Italia, Belgio, Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti per una festa di Teatro, Musica e Visioni

"consigliato a chi segue il teatro, a chi lo ama, ma soprattutto a quelli che hanno sempre pensato di poterne fare a meno"

Villa Mercede, Via Tiburtina 113 – 115 (Zona San Lorenzo) tutti i giorni a partire dalle 19.00 con mercatino vintage, eco e bio

Dopo le 35.000 presenze dello scorso anno, torna dal 7 giugno al 13 luglio 2014, - con il Patrocinio del Municipio Roma II - l'invasione festosa e colorata del Roma Fringe Festival. La grande vetrina italiana del teatro e dello spettacolo indipendente ospiterà quasi 100 proposte artistiche nazionali e internazionali per un'estate di spettacolo...rigorosamente dal vivo.

Per la terza edizione, coordinate da una squadra di lavoro affiatata e under 35, 72 compagnie teatrali provenienti da Italia, Belgio, Inghilterra, Francia e Stati Uniti e decine di "stand up comedians" si sono autoprodotte per dare vita a una kermesse unica, in grado di offrire al variegato pubblico affezionato un altrettanto variegato cartellone tra teatro canzone, commedia, dramma, teatro civile, danza e stand up comedy all'insegna della libertà e dell'indipendenza artistica.

Indipendenza, Nuove Visioni, Festa, Sostenibilità e Libertà: sono ancora queste, a distanza di anni, le parole chiave di un festival che, nato come una sfida da parte di un gruppo di giovani produttori e autori teatrali, si è poi trasformato in un appuntamento atteso e unico nel suo genere.

"Anche nel 2014" ha dichiarato l'ideatore e Direttore Artistico Davide Ambrogi, "sempre più prorompente, il turbine artistico delle compagnie del Fringe porterà i cittadini a scoprire il teatro più genuino, quello lontano dai grandi palchi mainstream, e più che mai fatto di lavoro e sacrificio quanto di gioco, passione e sogno; consigliato a chi segue il teatro, a chi lo ama, ma soprattutto a quelli che hanno sempre pensato di poterne fare a meno."

Dal 7 giugno al 13 luglio, si parte ogni giorno alle 19.30 con il mercato bio, eco, regionale e vintage (a cura di Mente Collettiva), per poi proseguire dalle 20.30 a mezzanotte con nove spettacoli a sera: un'offerta ampia che trasforma il festival in svago per famiglie, studenti, appassionati e un pubblico più "alternativo".

Come sempre, insieme alle proposte più indipendenti, saranno ospiti anche i big "Fringe" italiani, che offriranno spettacoli gratuiti tutti i fine settimana.

Il tutto accompagnato dalla mescita di birre artigianali e vini pregiati a cura del Il Serpente. Insieme al teatro, quest'anno anche il Brasile sarà protagonista del Roma Fringe Festival che, negli spazi di Villa Mercede, proietterà le partite dei mondiali, garantendo un ambiente accogliente e sicuro.

ROMA FRINGE FESTIVAL 2014: 7 giugno - 13 luglio. Villa Mercede, Via Tiburtina 113 – 115 (Zona San Lorenzo). Ingr. gratuito, spettacoli 5 euro

Per info, prevendite e programma: www.romafringefestival.it

www.facebook.com/RomaFringe / @RomaFringeFest / www.twitter.com/RomaFringeFest



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *