CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 25 maggio 2014

Il Flamenco aiuta il cuore. Al Teatro Italia di Roma, martedì 27, ore 21.00




Il Flamenco aiuta il Cuore. Al Teatro Italia di Roma, martedì 27, ore 21.00

Grazie alla generosa ospitalità del Dopolavoro Ferroviario, il Comitato "Facciamo ripartire il cuore - Lorenzo Marcucci - ONLUS" sarà presente, martedi prossimo, ore 21.00, al Teatro Italia di Roma, via Bari n. 18,  per raccogliere fondi a favore della cardioprotezione: più defibrillatori sul territorio e operatori capaci di utilizzarli.

L'occasione è un bellissimo spettacolo di Flamenco della scuola di Loredana Ruggieri che racconta, come il Comitato, una visione attiva e positiva dell'Esistenza, che fa bene al Cuore… come il nostro Comitato cerca di fare.

Artefice del gemellaggio, Vito Guidobaldi: domenica scorsa il Comitato era al Centro Sportivo "Villa De Sanctis", di cui Vito è fondatore e grande animatore; martedì sarà al Teatro Italia per una manifestazione culturale che Vito ha fortemente voluto e con passione organizzato: sport, cultura e solidarietà uniti, per nutrire la parte migliore di ognuno di noi: salute del corpo e della mente.

Ancora una volta spiegheremo al pubblico che l'arresto cardiaco improvviso si può contrastare grazie all'intervento tempestivo di persone "normali" e alla presenza nelle vicinanze di un defibrillatore semiautomatico che "faccia ripartire il cuore": le 73 mila vittime che registriamo ogni anno in Italia, possono, e devono, essere almeno dimezzate! E tutti salvati devono essere i 50 bambini che ogni anno, per incapacità all'intervento di soccorso, muoiono per ostruzione delle vie respiratorie.

Una serata da non mancare, per lo spettacolo e non solo. Ingresso 10 euro.  
 
Donazioni
Sostienici anche per il 2014, le donazioni che effettuerai usufruiranno di una detrazione più alta pari al 26%.
Cosa puoi fare Clicca qui
Galleria Video Clicca qui
Scarica materiali Clicca qui
Dona il tuo 5 per mille
Puoi destinare al Comitato "Facciamo ripartire il cuore - Lorenzo Marcucci - ONLUS" il 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) firmando nell'apposita casella della dichiarazione dei redditi e indicando  il codice fiscale del Comitato: 97755230584.

Seguici su

Youtube
Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *