CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

mercoledì 14 maggio 2014

Massa Bon Duo, uno sguardo sulla improvvisazione jazz più radicale - Sentieri selvaggi, Teatro Elfo Puccini. Milano


Sentieri selvaggi

presenta

lunedì 19 maggio 2014
Milano, Teatro Elfo Puccini, sala Bausch,
ore 19 (I Set) e ore 21 (II Set)

MASSA BON DUO


Simone Massaron, chitarre
Piero Bittolo Bon, sassofoni



I concerti di Sentieri selvaggi sono a emissioni zero grazie all'energia rinnovabile di Edison

Il nuovo appuntamento musicale di Fantasia al Potere è uno sguardo sull'evoluzione del Jazz contemporaneo, per la prima volta con un doppio concerto interamente dedicato nel cartellone di Sentieri selvaggi. Ospite della serata di lunedì 19 maggio sarà il duo Massa Bon per una lunga maratona musicale in due parti, con inizio alle ore 19 e alle ore 21, che porta in primo piano il dinamismo e la sperimentazione dell'improvvisazione musicale più radicale. I Massa Bon appartengono al Collettivo El Gallo Rojo, una delle realtà italiane più attive nel panorama europeo, fucina di artisti e Label che dal 2005 ha prodotto più di cinquanta dischi.

Le chitarre di Simone Massaron (collaborazioni con artisti come Marc Ribot, Elliott Sharp, Nels Cline, Carla Bozulich, Xabier Iriondo, Giovanni Maier, Peter Evans, Giorgio Pacorig, e sette dischi da leader in attivo) e i sassofoni di Piero Bittolo Bon (ha collaborato, tra gli altri, con Anthony Braxton, Uri Caine, John Tchicai, Jamaaladeen Tacuma, Jessica Lurie, Andrew Drury, Neil Leonard, Ernest Dawkins, Vincent Davis), riescono a disegnare paesaggi stilisticamente disparati, oscillando tra momenti di lirismo quasi intimista e urticanti escursioni nel mondo dell'improvvisazione più spericolata. L'ironia è la chiave di volta della loro idea d'improvvisazione, ironia che denuda la seriosità del jazz ufficiale e che corrode l'auto-celebrazione dei presunti maestri.

I biglietti per i il singolo set saranno in vendita al prezzo di € 15 / 10 / 5 + 1,5 di diritti di prevendita. Il pubblico potrà assistere a tutta la maratona, acquistando contestualmente i biglietti per i due spettacoli, al prezzo promozionale di € 18 presso la biglietteria del Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33. Per informazioni e prenotazioni tel. 02 00 66 06 06 dal lunedì al sabato ore 10:30/19:30 e la domenica ore 14:30/17:30. Biglietti disponibili online sul circuito www.vivaticket.it (esclusi i biglietti in promozione).

Sentieri selvaggi e Edison promuovono la sostenibilità della mobilità cittadina: grazie a Sentieri sostenibili, iniziativa già sperimentata nello scorso anno, i primi dieci spettatori che arriveranno a teatro in bicicletta la sera del concerto riceveranno un biglietto omaggio; le biciclette dei primi dieci spettatori saranno ospitate nel foyer del teatro in un'apposita rastrelliera.

Inoltre Sentieri selvaggi aderisce all'iniziativa "Teatro, Cinema.. in BICI ridotto" a favore della mobilità ciclistica milanese offrendo a chi raggiunge il teatro con la propria bici, o con quelle del servizio di bikesharing cittadino BikeMI, il biglietto ridotto al prezzo di 10 euro anzichè 15.
In concerto successivo è in programma lunedì 7 aprile alle ore 21, sempre al Teatro Elfo Puccini, con l'esecuzione integrale dei quartetti per archi del compositore Steve Reich.
Tutte le informazioni sul sito www.sentieriselvaggi.org

Biglietteria

Intero  euro 15
Convenzioni euro 10
Ridotto* euro 5

*Amici di Sentieri, lettori di Amadeus con coupon, lettori di la Repubblica TuttoMilano

per prenotazioni

Biglietteria Teatro Elfo Puccini
corso Buenos Aires 33 - tel. 02 00 66 06 06
lunedì - sabato 10:30/19:30 | domenica 14:30/17:30

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *