CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 6 maggio 2014

Sono morti ma non se ne sono accorti_ Mise en èspace_12 maggio Teatro Millelire ore 21.


Giulia Bornacin e Michele Albini

in

"Sono morti ma non se ne sono accorti"

dialoghi tratti dall'omonimo libro scritto da
Mariaceleste de Martino e Giovanni Smeriglio
pubblicato da Sogno Edizioni

con Prefazione di Patrizio Roversi

Quattro i dialoghi (tra prostituta e cliente, prete e peccatore, cervello e cuore, mamma e feto in un utero di plastica) tratti dal libro "Sono morti ma non se ne sono accorti", scritto da Mariaceleste de Martino e Giovanni Smeriglio, pubblicato da Sogno Edizioni con prefazione di Patrizio Roversi, portati in scena in una mise en éspace al Teatro Millelire di Roma da Giulia Bornacin e Michele Albini. Unica serata lunedì 12 maggio 2014 alle ore 21.

"Sono morti ma non se ne sono accorti" è il primo libro scritto a distanza. Gli autori non si conoscono, pur essendo stati "amici" su Facebook per tre anni. Lui a Messina, lei a Roma. Si calano nei panni di 24 personaggi e seguono il filo logico della morte surreale che scaturisce in vita.


I protagonisti di questo libro, vivono per inerzia o per schemi. Esistono e non si chiedono neanche il perché. Sono simili agli "zombie", ricordano le creature mostruose dei racconti letterari resi popolari dal cinema. I morti che non se ne sono accorti sono quelle persone che camminano, vivono, parlano, lavorano, guadagnano, fanno tante cose apparentemente, ma in modo banale e standard, come "mummie" avvolte da griffe e tendenze dettate dalla società e imposte dall'omologazione collettiva. Ecco chi sono i "morti che non se sono accorti" dei quattro dialoghi in scena la sera del 12 maggio:

Cliente e prostituta parlano d'amore contrattando sentimenti ed emozioni. Esigente lui, molto di più lei che anche se pagata non cede alla prima offerta. Un surreale scambio di ruoli li porterà ad amarsi.

Prete e peccatore al confessionale. Due assassini, due egoisti, due fuggitivi della vita. Si invertono i ruoli in un gran finale surreale.

Cervello e cuore in un simpatico battibecco di dominazione e sublimazione. Battiti assordanti e pensieri che si trasformano in meccanismi.

Una madre parla con il suo bebè che cresce nel suo utero di plastica. Rappresentano l'evoluzione del corpo e dell'anima in una nascita della reincarnazione.

Durante la serata, alla quale sono stati invitati il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e Papa Francesco, è possibile lasciare la propria email al botteghino per riceverne una copia omaggio del libro, gentilmente offerta dall'editore. Per rispettare il modo in cui è stato scritto, infatti, gli autori hanno volutamente farne un eBook. Chi desidera Il libro è in vendita nelle librerie online e sul sito dell'editore: www. sognoedizioni.it


Sono morti ma non se ne sono accorti

dialoghi tratti dall'omonimo libro scritto da
Mariaceleste de Martino e Giovanni Smeriglio
pubblicato da Sogno Edizioni

con Prefazione di Patrizio Roversi

Regia di Bornalbini
Luci di Mauro Boninfante


al Millelire

via Ruggero di Lauria 22 Roma

12 maggio 2014

ore 21.00

per info e prenotazioni

www.millelire.org - 0639751063 – 3332911132




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *