CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 10 maggio 2014

Piccolo Teatro di Milano: La ronde de nuit, da un'idea di Ariane Mnouchkine


   
 

La ronde de nuit
da un'idea di Ariane Mnouchkine

 

Il 14 maggio, al Teatro Strehler, debutta La ronde de nuit, da una creazione collettiva di Ariane Mnouchkine e del Théâtre Aftaab.

Lo spettacolo è messo in scena da Hélène Cinque e da un gruppo di artisti formatosi in Afghanistan nel 2005 in occasione di un laboratorio teatrale tenuto dalla stessa Mnouchkine, e dalla cui esperienza nacque proprio il Théâtre Aftaab ("sole" in lingua dari).

La compagnia, che trova oggi la sua patria adottiva in Francia, ospite del Théâtre du Soleil (fondato dalla regista nel 1964), ne La ronde de nuit si racconta in modo quasi autobiografico, con la storia, divertente e drammatica, della propria vita. 
Il protagonista, 
Nader, è un rifugiato afgano che finalmente riesce a trovare occupazione, ottenendo un lavoro come guardiano notturno in un teatro.
Un teatro che non a caso assomiglia straordinariamente al Théâtre du Soleil. 

Nader rispetta scrupolosamente tutti i compiti assegnatigli della direttrice (una donna che ha la stessa ruvidezza e generosità della Mnouchkine): fra questi, fare la ronda ogni due ore, e non lasciare entrare nessuno.

Ma in una gelida sera invernale, mentre all'esterno infuria una tempesta, un gruppo di persone provenienti dalla periferie vicine si raduna intorno al teatro a chiedere rifugio per quella notte…

Scopri le promozioni sul sito! 

scegli la data ed il posto che preferisci
a partire da 
15 euro

 

Se possiedi la Piccolo Card ti ricordiamo che hai tempo fino
al 30 giugno 2014 per usare i tuoi punti.
I punti non utilizzati verranno azzerati.


In occasione de La ronde de nuit, al Piccolo si festeggia un importante compleanno: i Cinquant'anni del Théâtre du Soleil. Dal 12 al 24 maggio 2014 una serie di appuntamenti e incontri ripercorre il lavoro della compagnia.
Per maggiori informazioni leggi la news sul sito.

Gli incontri e le proiezioni sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Prenotazioni a comunicazione@piccoloteatromilano.it precisando nome, cognome, titolo dell'incontro o del film al quale si desidera partecipare e numero dei posti richiesti. 


 
 
Seguici su:
Facebook
 
Twitter
 
Piccolo WebTV
 

Biglietteria: 848 800 304

Chiamata ad addebito ripartito, tutti i giorni feriali con orario continuato dalle 9.45 alle 18.45; domenica e festività (solo nei giorni di spettacolo) dalle 10 alle 17 se è previsto uno spettacolo in giornata. Per chi chiama dall'estero tel. +39 02 42.41.18.89.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *