CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 9 maggio 2014

"Il Colpevole" in scena dal 15 al 18 maggio al Teatro Studio Uno di Roma


Nomen Omen
presenta

IL COLPEVOLE

regia di Danilo Zuliani

con Sara Trainelli, Stefano Germani e Danilo Zuliani

aiuto alla regia Susanna Gentili
scenografia e costumi  Anthony Rosa
video Flavia Marziali, Lorenzo Guidotti, Daniele Scotti
disegno luci e fotografie Gianluca Storchi
grafica locandina Erika Trainelli
         

dal 15 al 18 maggio
 Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 – Roma

Al Teatro Studio Uno dal 15 al 18 maggio la compagnia Nomen Omen presenta "Il colpevole", regia di Danilo Zuliani con Sara Trainelli, Stefano Germani e Danilo Zuliani, spettacolo liberamente ispirato al film di Giuseppe Tornatore "Una pura formalità". 

Durante una piovosa e fredda notte, in aperta campagna, una donna vaga sola, senza ombrello, né documenti. Viene, a detta sua, sequestrata e trascinata di forza nel vicino commissariato di polizia. Quando gli viene chiesto di dichiarare la propria identità, la donna dice di essere Onoff, una famosissima scrittrice, scomparsa dalle scene mondane da molto tempo.

Apparentemente in preda ad un'amnesia, viene sospettata di un omicidio commesso quella stessa sera e per questo sottoposta ad un lungo e surreale interrogatorio che le farà riaffiorare i ricordi di una vitaUn intreccio dalle atmosfere kafkiane che si snoda nell'arco di una notte, un insolito giallo poliziesco pretesto per un vero e proprio viaggio nella memoria della protagonista. 

In un atto unico, i tre attori, sempre in scena: la scrittrice sospettata (Sara Trainelli), il poliziotto di turno (Stefano Germani) e il commissario (Danilo Zuliani), sembrano come congelati tra le pareti squallide di un commissariato di campagna, la cui consueta calma è squarciata da scambi di battute sempre più tesi, fino a sfociare in improvvise esplosioni di violenza. 

L'atmosfera inquisitoria da giallo poliziesco viene amplificata nella messa in scena, da una serie di videoproiezioni che serrano il pubblico in un ritmo incalzante e lo conducono in questa partita a scacchi tra i protagonisti, chi arroccato in posizione difensiva per tutelarsi e chi abile nel condurre il gioco, fino al sorprendente finale in cui il mistero verrà finalmente risolto.

 "Il Colpevole" dal 15 al 18 maggio al Teatro Studio Uno,
Via Carlo della Rocca,(Torpignattara) Ingr. 10 euro.
Giov-sab ore 21.00 - Dom ore 18.00

info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *