CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2014

Illuminotecnica teatrale: presentazione nuove tecnologie LED | Teatro Massimo

Spotlight inaugura a Cagliari il tour di presentazione della nuova tecnologia LED per lo spettacolo

Appuntamento 23 e 24 Maggio al Teatro Massimo di Cagliari

Spotlight azienda leader nell'illuminazione professionale e degli allestimenti per lo spettacolo annuncia la 1° tappa del LED tour nazionale prevista il 23 e 24 Maggio, presso il Teatro Massimo di Cagliari.

La scelta della collaborazione con questa struttura per inaugurare gli eventi LED nel nostro Paese è dovuta sia alla proficua collaborazione da anni instaurata con il teatro, sia al suo ruolo centrale nel panorama culturale sardo e nazionale.

Ma, in primis, la partnership con il Teatro Stabile della Sardegna nasce dalla sua attenzione alle qualità delle performances ed all'innovazione tecnologica, elementi imprescindibili per Spotlight, da sempre attenta al miglioramento continuo ed alla ricerca e sviluppo.

Rivolto a tecnici e decision makers del settore entertaiment ed architetturale, il tour di eventi e seminari sull'evoluzione della tecnologia LED per l'illuminazione professionale che nei prossimi mesi toccherà diverse città italiane nasce per permettere ai professionisti di constatare personalmente i vantaggi del LED e di testare i numerosi prodotti della Green Line in maniera completa ma comoda, senza affrontare trasferte troppo complesse.

Sulla scia del successo che sta registrando il ciclo di Seminari LED che Spotlight - in collaborazione con la rete di distributori presente in oltre 100 nazioni nel mondo - sta conducendo all'estero, a partire da fine maggio la "tournée LED" toccherà la Sardegna, l'Emilia, la Toscana, ma anche le Marche, il Veneto, il Trentino ed il Friuli.

Il focus sarà sui più innovativi proiettori a risparmio energetico, quindi sulla famiglia a bassa tensione (1200W 80V) e sulla Green Line, la gamma di Fresnel, PC, sagomatori, beam light e seguipersona da 50W a 600W con luce bianca anche regolabile o RGBW.

Focus particolare per il nuovissimo Cyclorama LED 300W, il primo diffusore di panorama asimmetrico LED che, con una potenza di 300 W di LED in RGBW ed un sistema sofisticato di ottiche appositamente studiato, consente  di illuminare in modo assolutamente uniforme una superficie di circa 6 metri di larghezza e  7metri  di altezza,  posizionandosi ad una distanza dal fondale di soli 1,5 metri.

 

Per i professionisti sardi, l'appuntamento è per le giornate di venerdì 23 e sabato 24 Maggio, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il Teatro Massimo, in via De Magistris 12 a Cagliari.

 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni: mktg@spotlight.it


http://www.teatrostabiledellasardegna.it/content/illuminotecnica-teatrale-presentazione-nuove-tecnologie-led

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *