CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 23 maggio 2014

Identità Milano. Il Teatro scende in piazza. Dal 26 maggio al 1 giugno 2014


Identità Milano, dal 26 maggio al 1 giugno 2014
Il Teatro scende in piazza per raccontare Milano a chi la abita, a chi la vive, a chi viene e va.

7 luoghi 7 palcoscenici 7 giorni di spettacolo: da lunedì 26 maggio a domenica 1 giugno 2014, Milano riscopre la voglia di raccontarsi attraverso la danza, la musica, le azioni sceniche e gli eventi performativi, realizzati da Milano Teatro Scuola Paolo Grassi, con la Direzione Artistica di Massimo Navone e il coordinamento drammaturgico e registico di Giulia Valsecchi, Gabriele Gerets Albanese, Riccardo Mallus, Luca Rodella e Marina Spada, in collaborazione con Milano Scuola di Cinema e Televisione.

I sette luoghi della città che ospitano le Torri Sceniche, progettate per la Mostra Identità Milano da Michele De Lucchi, si trasformeranno in sette isole di spettacolo ideate come luoghi di incontro dei cittadini attorno a eventi che andranno a reinterpretare i temi caratterizzanti della città: dal Futurismo al canto di Alda Merini per Milano, dalle barricate delle Cinque Giornate alla Milano dei bombardamenti, dall'omaggio a Munari e Fontana alla Milano cinematografica di Visconti ed Antonioni, dal carteggio di Paolo Grassi e Giorgio Strehler alle giullarate di Dario Fo e Franca Rame, passando per la visione della Milano di oggi di giovani autori e danzatori.

Il cast delle performance è formato da giovani professionisti, attori e danzatori, affiancati da figure ben note al teatro milanese come Giovanna Bozzolo, Paolo Cosenza, Claudio Lobbia e Luciano Mastellari.

Brand Milano, progetto in cui gli eventi performativi si inseriscono, è nato per volontà del Comune di Milano, attuato mediante una convenzione con la Triennale di Milano, che intende ridisegnare il pluralismo della città in chiave di racconto per immagini,
spettacoli e appuntamenti, all'interno di una mappa in evidente trasformazione. Un viaggio verso Expo 2015 per ripercorrere l'evoluzione dei tanti volti di Milano in Italia e nel mondo.

Spettacoli gratuiti

Piazzale Teatro Arcimboldi (lunedì 26 maggio dalle 13 alle 16 / dalle 17 alle 20 / dalle 21 alle 23)
Via Ampere (martedì 27 maggio dalle 13 alle 16 / dalle 17 alle 20)
Piazza San Fedele (mercoledì 28 maggio dalle 13 alle 16 / dalle 17 alle 20 / dalle 21 alle 23)
Piazza Gae Aulenti (giovedì 29 maggio dalle 13 alle 16 / dalle 17 alle 20 / dalle 21 alle 23)
Piazza Duca D'Aosta (venerdì 30 maggio dalle 13 alle 16 / dalle 17 alle 20)
Parco Solari (sabato 31 maggio dalle 13 alle 16 / dalle 17 alle 20)
Arco della Pace (domenica 1 giugno dalle 17 alle 20 / dalle 21 alle 23)

Programma completo su
www.fondazionemilano.eu
www.triennale.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *