CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 19 maggio 2014

Immigrazione, integrazione e razzismo raccontati da chi le ha vissute sulla propria pelle. "Poco Poco ovvero Ambasciatore Mamma Mia" al Teatro Kopo 23/25 maggio


Poco Poco
ovvero L'Ambasciatore Mamma Mia

di Samuel Hili
collaborazione alla drammaturgia Andrea Frignani
regia Giovanni Nodari
costumi Tagba Senoufo


dal 23 al 25 maggio 2014
TEATRO KOPÓ
via Vestricio Spurinna 47/49 - Roma


Continua la ricca e interessante stagione del Teatro Kopó di Roma.
Ridere insieme contro il razzismo. È questo l'obiettivo di Samuele Hili protagonista di Poco Poco ovvero l'ambasciatore Mamma Mia in scena dal 23 al 25 maggio. Sul palco, grazie alla drammaturgia di Andrea Fringanini e la regia di Giovanni Nodari, vengono raccontate varie storie,un vero e proprio esame panoramico del mondo in cui viviamo.
La storia di due nazioni: la Costa d'Avorio, paese d'origine dello stesso protagonista, un giovane che riesce a scappare da una guerra fratricida; e l'Italia, Paese di rifugio in cui si stabilisce per vivere una vita migliore. Scappare da una guerra e ritrovarsi in un Paese "evoluto" che presenta difficoltà altrettanto grandi. 
 
Un'ora di spettacolo in cui, in maniera ironica, si sviscerano le origini di una crisi politico-militare, causa di migliaia di morti in Costa D'Avorio e si affrontano i problemi attuali dell'Italia: dalla crisi economica alll'ìmmigrazione. L'analisi dela totale incapacità dello Stato a gestire le conseguenze del flusso immigratorio.
L'integrazione, l'immigrazione irregolare, il test di lingua per la richiesta del permesso di soggiorno di lunga durata, il ritorno volontario alla terra d'origine, lo ius sol. Fenomeni che Samuel Hili ha vissuto sulla sua pelle. Attraverso la maschera d'ambasciatore, Mamma Mia cerca di attirare l'attenzione dei cittadini e delle autorità per riflettere sull'integrazione. Un lavoro che aiuta ad analizzare le differenze tra gli Stati per costruire una società migliore.

POCO POCO
Ambasciatore Mamma Mia
di Samuel Hili
collaborazione alla drammaturgia Andrea Frignani
regia Giovanni Nodari
costumi Tagba Senoufo

TEATRO KOPÓ
via Vestricio Spurinna 47/49
dal 23 al 25 maggio 2014
venerdì e sabato ore 21.00 domenica ore 18.00 e ore 21.00
Biglietti Intero 10.00 +2.00 (tessera associativa)
Per info 06.45.65.00.52 _
botteghino@teatrokopo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *