CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 5 febbraio 2015

Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2015: ecco le prime anticipazioni.


Anche questa estate, come ogni anno, il prestigioso "Festival del Vittoriale Tener-a-mente" ospiterà nella meravigliosa cornice dell'Anfiteatro del Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera artisti e personalità di fama internazionale.
Il Festival, che giunge alla sua V edizione a cura di Ripens'arti, con la direzione artistica di Viola Costa, promette anche quest'anno un cartellone di altissimo livello.

Oggi la direzione del Festival annuncia, tra i grandi nomi che si esibiranno sul palco gardesano, il ritorno del Maestro Goran Bregovic (16 luglio) e la presenza dei Counting Crows (1 luglio), che reduci dagli applauditissimi concerti dell'ultimo tour, hanno scelto Tener-a-mente per la loro prima tappa italiana, l'unica nel Nord Italia.
  
«In entrambi i casi» dichiara Viola Costa «si tratta di ospiti "a grande richiesta", molto amati dal pubblico, anche piuttosto giovane, pur essendo entrambi nomi ormai "storici" della musica internazionale. In barba alle derive più commerciali di entrambi, per noi sono un omaggio a quel che di più puro hanno rappresentato nella loro storia, che li rende icone per più di una generazione: paladini del roots rock americano i Counting, emblema dell'anima balcanica Goran Bregovic. Ma si preparino i palati più raffinati: quest'anno più che mai il cartellone del Festival darà spazio a ricerca e sperimentazione, icone popolari e artisti di culto dai linguaggi sofisticati, non solo musicali. Ma per questo ci vuole ancora un po' di pazienza… »

Le prevendite di entrambi gli spettacoli sono disponibili da venerdì 6 febbraio sul sito  www.anfiteatrodelvittoriale.it e nei tradizionali punti di prevendita sul territorio (elenco completo sul sito).


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *