CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

A Food Experience - work in progress @Speakeasy Varese. Venerdì 8 Maggio ore 21.00

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

PARLARE DI CIBO SENZA DIRE UNA PAROLA!
Chiude in bellezza Speakeasy rassegna di teatro Off con uno spettacolo dal linguaggio innovativo! Per la prima volta a Varese arriva uno spettacolo di maschere mute: una serata internazionale!



A FOOD EXPERIENCE... Quando oggi si ascolta una discussione sul cibo, si sente parlare di processi industriali, di etica del consumo, di salute e non solo: bellezza, diete, 3 per 2, sprechi, turismo, cultura, rispetto del territorio, produzione diretta... Ma sullo sfondo di tutte queste argomentazioni, resta qualcosa di difficilmente teorizzabile anche se assolutamente reale, qualcosa di poetico: l'essere umano. 

L'uomo è legato al cibo da un rapporto di necessità e quando siamo di fronte a una cosa così basilare, dove i nostri bisogni naturali si incrociano con gli affetti e i riti sociali, la nostra umanità, buffa e poetica allo stesso tempo, si rivela nella sua tragicomica verità, nei suoi impulsi incontrollabili, nei suoi sentimenti di odio e amore per la vita. 

In una sequenza di situazioni e momenti quotidiani legati al cibo, lo spettacolo passa anche per situazioni surreali che mettono in mostra il continuo conflitto tra le dimensioni del bello, del buono, del desiderio e del bisogno per scoprire e far risaltare i vissuti che ci abitano quando stiamo di fronte al cibo.

E come diceva un certo saggio... la vita è troppo breve per essere timidi nei buffet!

È un progetto di Stefano Beghi, Serena Crocco, Nicolò Mazzotti, musiche e suoni di Flavia Ripa, maschere di Monica Giordano, Luca Galli e Massimo Peduzzi. Produzione KarakorumTeatro con la collaborazione artistica di Ostellomarnié.

A seguire la compagnia farà una breve presentazione e spiegazione delle maschere che verranno portate in scena con la possibilità per il pubblico di provare a capire cosa sta dietro a un lavoro che appare così misterioso!

Ingresso 10 Euro, ridotto (per studenti, convenzionati e attori professionisti) 8 euro.
Info e prenotazioni www.teatrosantuccio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *