CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

Si conclude con "Energia comune" la stagione 2015 di Sentieri selvaggi al Teatro Elfo Puccini di Milano. Lunedì 11 maggio, ore 21.00


Tempi moderni
Energia Comune
Ultimo appuntamento di stagione per Sentieri selvaggi al Teatro Elfo Puccini               
Dedicato alla natura e alle sue risorse il concerto inserito nel programma Expo in città   
Crescono il pubblico dei concerti e il numero di sostenitori

Milano – Si conclude con successo la stagione concertistica 2015 di Sentieri selvaggi al Teatro Elfo Puccini di Milano, Tempi moderni. L'appuntamento è lunedì 11 maggio al Teatro Elfo Puccini (ore 21) con il concerto Energia Comune, secondo appuntamento iscritto nella programmazione di Expo in Città. 
Il programma del concerto si apre con l'esecuzione di Da cosa nasce cosa. Un omaggio a Bruno Munari, commissione di Sentieri selvaggi a Francesco Antonioni, compositore originale ed eclettico, da sempre eseguito da Sentieri e, oggi, anche dalle maggiori formazioni specializzate in ambito contemporaneo a livello internazionale, come l'Ensemble Modern, il Birmingham Contemporary Music Group, l'orchestra da camera The Knights, il Smith Quartet, nei templi della musica innovativa, tra cui la Schauspielhaus di Francoforte, la Sala Grande del Conservatorio di Mosca, il Poisson Rouge di New York. 

Il compositore ha già dedicato Sentieri il lavoro Macchine inutili (2007). Il programma include anche l'esecuzione in prima assoluta di una seconda, nuova commissione al giovanissimo Maurilio Cacciatore, già applaudito ad apertura della stagione 2014 per il suo Concertino, che presenterà in quest'occasione l'allitterato Vit_Vite_Evit. 

Si prosegue con Potassium, di Michael Gordon, co-fondatore del collettivo newyorkese Bang on a Can e ospite a Milano nella stagione 2012 con Ritratti e Paesaggi, con il surreale divertissement Déchiffrage (in francese, "lettura a prima vista") del compositore e direttore Marcello Panni, con il sestetto Ardent del britannico Graham Fitkin, dallo scatenato dinamismo minimal/pop. Completeranno il programma pagine di autori che Sentieri selvaggi mette sui leggii per la prima volta: Giacomo Platini, 1x1 (one times one) Daniele Bravi, con Aris, per clarinetto solo.

Tra le molte convenzioni e facilitazioni attivate quest'anno dagli organizzatori, Sentieri in bici che prevede l'omaggio, alle prime due persone che arriveranno in bicicletta, a ciascun concerto, di un biglietto. Inoltre, ai possessori di un biglietto del primo concerto di Sentieri selvaggi incluso nel cartellone Expo in CittàMusica naturale (20 aprile), l'ingresso a questo secondo e ultimo appuntamento sarà gratuito.

La rassegna, che da quasi vent'anni disvela i contorni dello scenario della nuova musica internazionale, ha permesso quest'anno familiarizzare, tra performance e incontri, con alcuni dei più interessanti compositori di nuova generazione statunitensi, come Aaron Jay Kernis e Armando Bayolo, oltre all'intramontabile Steve Reich che Sentieri esegue sin dagli anni '90, assieme a David Byrne, Gavin Bryars, Julia Wolfe, tra gli altri. Confermata la fiducia del pubblico che cresce e si consolida con tante nuove presenze, giovani in buona parte, e occupancy della sala, ad oggi, pressoché totale. Sempre più numerosi i fidelizzati, tra sostenitori, Amici di Sentieri selvaggi e contatti Facebook, che quest'anno sono raddoppiati. ---
lunedì 11 aprile Fassbinder, ore 21.00: ENERGIA COMUNE
Francesco Antonioni, Da cosa nasce cosa. Un omaggio a Bruno Munari, per sestetto
Michael Gordon, Potassium, per quartetto d'archi e distorsione elettronica
Maurilio Cacciatore, Vit_Vite_ Evit, per sestetto (prima esecuzione assoluta)
Giacomo Platini 1x1 (one times one), per violino e violoncello
Marcello Panni, Dechiffrage, per 3 tastiere e basso continuo
Daniele Bravi, Aris, per clarinetto solo
Graham Fitkin, Ardent, per sestetto
Sentieri selvaggi, ensemble
Carlo Boccadoro, direttore
Info:
Biglietti:
Intero: 17 euro 
Ridotto: 11 euro*
Amici di Sentieri selvaggi (tessera 2015): 5 euro
(Più 1,5 euro di diritti di prevendita)

Abbonamenti:
3 concerti: 28 euro
6 concerti: 50 euro
Abbonamento Amici di Sentieri selvaggi a 6 conceerti: 28 euro (tessera 2015)

Biglietteria 
Teatro Elfo Puccini:
Corso Buenos Aires, 33   Milano
Prenotazionoi e biglietti: 
Tel. + 39 02 00 66 06 06

Prevendita online: www.vivaticket.it
Sentieri in bici
Saranno offerti 2 biglietti ai primi due spettatori che si presentano in bicicletta


* Enti convenzionati: 
Soci Touring Club, Associazione NoMus, MITOcard, Teatro Scuola Paolo Grassi con tessera (tutti i dipartimenti), SpazioCinema (tesserati), Feltrinelli con CartaPiù e MultiPiù, Goethe Institut con card, Civica Scuola di Musica (4 dipartimenti della Fondazione), Uovo con card, Elfo card
Sentieri selvaggi
Viale Monza, 169, Milano (Italy)
Tel. +39 02.28510170
www.sentieriselvaggi.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *