STO UN PO' NERVOSA
dal 3 al 7 maggio 2015
testo di R.A. Menduni e R. De Giorsi
regia di Angelita Pugliafito
con
Eleonora Pariante
Alessia Di Fusco
Livia Massimi
Andrea Villanetti
SINOSSI
Può la cattiveria essere contagiosa? La risposta a questa domanda la scoprirà ben presto una normalissima psicanalista che in una comune giornata di lavoro si ritroverà ad affrontare una paziente vulcanica che cerca un rimedio alla cattiveria acuta di cui si dichiara affetta.
Si scontrano così due visioni del mondo totalmente diverse, una cinica e sfrontata l'altra fin troppo analitica e pacata. L'incontro/scontro tra questi due universi agli antipodi, darà vita a siparietti esilaranti, portando lo spettatore ad assistere ad una visione della realtà nuda e cruda ma con tanta ironia, giungendo infine ad un capovolgimento dei ruoli che dimostrerà che tutto può succedere.
NOTE DI REGIA
Lo spettacolo comico (tratto dal testo di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi) esilarante e divertente, si articola in due atti e mostra allo spettatore due visioni della vita, quello di una psicanalista, che pur di rimanere calma cerca di dare una spiegazione razionale agli eventi: giustifica il suo stesso marito che, come paziente, gli rivela di voler lasciare la moglie per la sua segretaria; e quella di una donna comune un insegnante di scuola elementare che è intollerante verso il mondo intero: con le vecchiette al supermercato, con i bambini e con le madri dei bambini ma sopratutto con chi "cerca di leggerle nel cervello". A questi due personaggi si affiancano quelli della segretaria sfigata (dall'alito puzzolente. che parla citando frasi di canzoni) e il marito della segretaria ( un ingegnere vuoto e senza pudore che alla soglia dei suoi cinquant'anni crede di essere bello e piacente, senza accorgersi che sono solo i suoi soldi a far gola all'amante). Gli interpreti di questo lavoro comico, con un finale a sorpresa, sono i primi a divertirsi ad interpretare i ruoli e divertono il pubblico che è chiamato ad un'ora e trenta di risate e riflessioni.
La regia è di Angelita Puliafito, caratterizzata come sempre da movimenti scenici molto precisi e
armonici.
dal 3 al 7 maggio 2015
domenica ore 17.30 e dal lunedì al giovedì alle 0re 21.00
TEATRO L'AURA
Vicolo di Pietra Papa, 64 – Via Pietro Blaserna, 5
Roma zona Viale Marconi
Info e prenotazioni 0683777148 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento