CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 2 maggio 2015

Al Teatro L'Aura di Roma "Sto un po' nervosa" dal dal 3 al 7 maggio 2015

STO UN PO' NERVOSA 

dal 3 al 7 maggio 2015  

 

testo di R.A. Menduni e R. De Giorsi 

regia di Angelita Pugliafito

 

con

Eleonora Pariante

Alessia Di Fusco

Livia Massimi

Andrea Villanetti

 

SINOSSI
Può la cattiveria essere contagiosa? La risposta a questa domanda la scoprirà ben presto una normalissima psicanalista che in una comune giornata di lavoro si ritroverà ad affrontare una paziente vulcanica che cerca un rimedio alla cattiveria acuta di cui si dichiara affetta.
Si scontrano così due visioni del mondo totalmente diverse, una cinica e sfrontata l'altra fin troppo analitica e pacata. L'incontro/scontro tra questi due universi agli antipodi, darà vita a siparietti esilaranti, portando lo spettatore ad assistere ad una visione della realtà nuda e cruda ma con tanta ironia, giungendo infine ad un capovolgimento dei ruoli che dimostrerà che tutto può succedere.


NOTE DI REGIA
Lo spettacolo comico (tratto dal testo di Rosa A. Menduni e Roberto De Giorgi) esilarante e divertente, si articola in due atti e mostra allo spettatore due visioni della vita, quello di una psicanalista, che pur di rimanere calma cerca di dare una spiegazione razionale agli eventi: giustifica il suo stesso marito che, come paziente, gli rivela di voler lasciare la moglie per la sua segretaria; e quella di una donna comune un insegnante di scuola elementare che è intollerante verso il mondo intero: con le vecchiette al supermercato, con i bambini e con le madri dei bambini ma sopratutto con chi "cerca di leggerle nel cervello". A questi due personaggi si affiancano quelli della segretaria sfigata (dall'alito puzzolente. che parla citando frasi di canzoni) e il marito della segretaria ( un ingegnere vuoto e senza pudore che alla soglia dei suoi cinquant'anni crede di essere bello e piacente, senza accorgersi che sono solo i suoi soldi a far gola all'amante). Gli interpreti di questo lavoro comico, con un finale a sorpresa, sono i primi a divertirsi ad interpretare i ruoli e divertono il pubblico che è chiamato ad un'ora e trenta di risate e riflessioni. 

La regia è di Angelita Puliafito, caratterizzata come sempre da movimenti scenici molto precisi e
armonici.

 

 

dal 3 al 7 maggio 2015

 

domenica ore 17.30 e dal lunedì al giovedì alle 0re 21.00

 


TEATRO L'AURA

Vicolo di Pietra Papa, 64 – Via Pietro Blaserna, 5

Roma zona Viale Marconi

Info e prenotazioni 0683777148 oppure nuovoteatrolaura@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *