CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2015

Il NAU JAZZ DAY dà il via alla XIII edizione dell’Ah-Um Milano Jazz Festival

Il 9 maggio, presso il Teatro Sala Fontana, il NAU JAZZ DAY inaugura la XIII edizione dell'Ah-Um Milano Jazz Festival. Un'intera giornata dedicata ai nuovi progetti prodotti dall'etichetta milanese NAU Records, durante la quale si esibiranno quattro band, ognuna delle quali introdotta da Flavio Caprera, tra i più autorevoli e stimati saggisti e critici di musica jazz.

Il NAU JAZZ DAY sarà diviso in due set musicali: quello pomeridiano, dalle 17.30 e quello serale dalle 21. Il primo a salire sul palco, alle 17.30, sarà il pianista siciliano Paolo Calandrino che presenterà un'anteprima del suo nuovo progetto in trio, che sarà realizzato per la NAU Records con Luca Perciballi alla chitarra e Matteo Frigerio alla batteria. La musica del trio si muove lungo una linea ideale che dal jazz si spinge fino alla classica e alla musica araba. Alle 18.30 sarà la volta degli Slanting Dots, il trio composto da Luca Perciballi alla chitarra, Alessio Bruno al contrabbasso e Gregorio Ferrarese alla batteria. Gli Slanting Dots guardano alla musica come un serbatoio creativo al quale attingere: il jazz è solo un punto di partenza dal quale trarre procedimenti formali che possono essere contaminati ora con la musica classica contemporanea ora con il rock.


Alle 21.00, per il secondo set musicale, il Teatro Sala Fontana ospiterà il trio di Rosario Di Rosa che presenterà il suo nuovo album, Pop Corn Reflections. Insieme a Paolo Dassi e Riccardo Tosi, Di Rosa proporrà un progetto innovativo che affonda le proprie radici nel jazz, nella musica minimalista contemporanea, nella musica di tradizione africana e in quella seriale europea dei primi del '900. Infine, alle 22.00, l'avventuroso chitarrista Roberto Cecchetto, con Andrea Lombardini al basso e Phil Mer alla batteria, presenterà in prima nazionale all'Ah-Um Milano Jazz Festival il nuovo progetto Core Trio e l'album di prossima uscita Live At Cape Town.


Il festival, il primo a carattere territoriale della città di Milano, è realizzato dal Collettivo Jam con la collaborazione del Distretto Urbano del Commercio – Isola e della NAU Records, con il patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia e la media partnership di Radio 3 e di Radio Statale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *