CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

Il Premio Nobel per l'economia Amartya Sen l'8 maggio al Teatro Diego Fabbri di Forlì

 
(Forlì, 7 maggio 2015) – Il Premio Nobel per l'Economia Amartya Sen è lo straordinario protagonista dell'incontro aperto al pubblico che si svolgerà domani al Teatro Diego Fabbri di Forlì, con inizio alle ore 18.

Dopo gli "Experience colloquia" dei mesi scorsi con alcune delle più grandi personalità mondiali dell'economia e dell'innovazione come Jeremy Rifkin, Eric Maskin e Jean Paul Fitoussi, la Romagna del Buon Vivere torna a incontrare, per la seconda volta a Forlì, uno dei principali fautori del superamento del prodotto interno lordo in favore di nuovi indicatori basati sui diritti e le libertà.

“Il senso del Buon Vivere”, questo il titolo del convegno di venerdì, è il primo atto di Exportiamo Buon Vivere, progetto che fino a ottobre in contemporanea a Expo 2015 farà diventare la Romagna il centro della discussione sull'economia della relazione e la responsabilità sociale, grazie al supporto di ospiti e delegazioni internazionali, iniziative culturali e solidali, esperienze innovative e sostenibili, tavoli di lavoro con le scuole e migliaia di studenti, protagonisti del futuro.

Venerdì Amartya Sen sarà a confronto con Enrico Giovannini, Enrico Letta e Gianni Riotta sui temi del benessere equo e sostenibile. Amartya Sen è tra i massimi esperti al mondo di economia del welfare e tra le voci più autorevoli a livello internazionale nella lotta a povertà e disuguaglianza.
Lo studioso indiano è è professore di economia e filosofia ad Harvard e ha ricevuto nel 1998 il massimo riconoscimento per le scienze economiche
assegnato in memoria di Alfred Nobel.

Lo studioso indiano ha fornito importanti contributi in vari settori, come la teoria delle scelte sociali, le tecniche di misurazione del reddito, la povertà, l’ineguaglianza, la disoccupazione, la salute pubblica e l'eguaglianza tra i generi. I suoi libri sono stati tradotti in più di trenta lingue.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili in teatro.

Per info: Tel. 0543.1912025 Tel. 0543.785429

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *