CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

domenica 23 aprile 2017

“LE FIGURE E I GESTI” E UN’ANTEPRIMA AGLI APERITIVI IN DANZA DI MOTUS. Giovedì 27 Aprile 2017 alle 20.45 nuovo appuntamento al Centro Internazionale d’Arte.

Giovedì 27 Aprile 2017 alle 20.45 nuovo appuntamento al Centro Internazionale d'Arte

"LE FIGURE E I GESTI" E UN'ANTEPRIMA 
AGLI APERITIVI IN DANZA DI MOTUS


Il 27 Aprile MOTUS propone al Centro Internazionale d'Arte di Siena (via Mencattelli 5/7 a San Prospero) un nuovo appuntamento di APERITIVI IN DANZA, ciclo di incontri conviviali organizzati per ritrovare il piacere di stare insieme gratificando corpo e mente, che intendono essere punto di riferimento cittadino per gli amanti dell'arte in tutte le sue forme. 

Avvio alle ore 20,45 con l'inaugurazione della mostra fotografica "I gesti e le figure" di Bruno di Blasi: artista eclettico, musicista, compositore e amante dell'arte che, dopo aver scoperto la fotografia alla fine degli anni Sessanta, si dedica ad essa con la curiosità di un dilettante e l'entusiasmo di un appassionato.

Bruno Di Blasi esporrà al Centro Internazionale d'Arte una serie di opere nelle quali le immagini dei danzatori assumono il significato di uno sguardo gettato "dentro" ai movimenti, ai gesti e agli atteggiamenti. Come afferma il fotografo: "Gli aspetti della realtà, in quanto contenuti delle cose e non modo di sembrare di esse, possono sempre essere indagati, conosciuti e riconosciuti. Compito dell'artista è di renderli visibili, comunque filtrati dalla propria sensibilità. La realtà che l'artista in tal modo osserva, ricrea e restituisce non è un punto di vista, ma un aspetto oggettivo, esistente, che viene cercato, compreso e fatto emergere fino a renderlo visibile. 

L'affresco che nasce in tal modo è dunque personale, intimo e irripetibile, e non può essere che tale, perché frutto di una emozione fino allora sconosciuta all'autore stesso". In questo modo nelle opere esposte Di Blasi riesce a tradurre la coreografia ed a farla vibrare nella sfera emotiva dell'osservatore. 
A seguire, i MOTUS presenteranno al pubblico un work-in-progress della nuova produzione in allestimento "Solo Andata", con coreografie di Simona Cieri e regia di Rosanna e Simona Cieri, che ha come interpreti Veronica Abate, Martina Agricoli, Andrè Alma, Ilaria Fratantuono, Simona Gori e Mattia Solano.

A conclusione della serata, sarà offerto un buffet nel corso del quale il pubblico potrà incontrare gli artisti, chiacchierare degustando e ammirando la mostra.

Il costo del biglietto è di 10 euro ed è consigliata la prenotazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile inviare una e-mail all'indirizzo info@motusdanza.it o telefonare allo 0577 286980.

MOTUS
Via Mencattelli, 5/7
53100 Siena, Italy
Tel e Fax:
+39 0577286980
www.motusdanza.it
Facebook: Motus Compagnia
Twitter: MOTUS_Siena 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *