CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 4 aprile 2017

LINO BANFI LORELLA CUCCARINI RICCARDO ROSSI DIRETTI DA FRANCO MISERIA IN DEDICATO LUNEDì 10 APRILE TEATRO BRANCACCIO


DEDICATO

Seconda Edizione
diretto da Franco Miseria e da Claudio Porcarelli
condotto da Lorella Cuccarini 

Lunedì 10 aprile '17 alle ore 21,00 al teatro Brancaccio di Roma si svolgerà la Seconda Edizione dello spettacolo  "DEDICATO" condotto da Lorella Cuccarini,  diretto dal grande coreografo Franco Miseria e da Claudio Porcarelli, fotografo di fama internazionale, fortemente voluto da Tiziana Di Vito, Presidente di "l'ApertaMente", vuole essere un omaggio a tutte le donne che in ogni parte del mondo subiscono le più disparate violenze  


Sul palco si alterneranno, portando la loro testimonianza e il loro contributo, non solo contro il triste fenomeno del femminicidio, che ci vede di gran lunga primi in Europa, ma contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne, popolari personaggi del mondo dello spettacolo che si esibiranno come Lino Rosanna BanfiSimona IzzoGiulio ScarpatiPaolo ConticiniSimona MarchiniMariangela D'AbbraccioRossella BresciaGiusy VersaceGianni Togni, Cinzia Tedesco, Vittorio De Scalzi, Riccardo Rossi, Sagi Rei e tanti altri grandi artisti che stanno aderendo. 


L'ApertaMente è nata con l'intento di promuovere la solidarietà umana al fine di migliorare le condizioni della persona, in un'ottica che valorizzi le pari opportunità per ogni individuo. 


I proventi dello spettacolo, infatti, andranno a costituire un fondo* di solidarietà per sostenere il contrasto e l'eliminazione della violenza contro le donne come fenomeno globale attraverso campagne antiviolenza, sostegno e progetti di formazione nelle scuole e nei centri anti violenza e reinserimento di chi ha subito il danno nel mondo del lavoro, nella convinta consapevolezza che senza educazione e informazione non sarà possibile avere un mondo libero dalla violenza di genere. 


*La governance del fondo sarà costituita da un Board formato da personalità attive nel mondo del sociale e da una Commissione di Ong impegnate sul tema che supporterà le scelte del Board su indirizzo, strategia, aree di intervento e destinazione dei fondi.


La manifestazione è sostenuta da ONG che combattono per la tutela dei diritti umani a livello internazionale, come Non c'è Pace Senza Giustizia Amref Health Africa - L.I.D.U. (Lega Italiana dei Diritti dell'Uomo) - O.N.P.S. (Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza)- Amnesty International Unicef – Actionaid - Oxfam nonché Differenza Donna – Nosotras. 


I biglietti potranno essere acquistati presso il teatro Brancaccio e su tutto il circuito TicketOne


Se si volesse sostenere il progetto con una donazione, invece, la stessa potrà essere rimessa a mezzo bonifico bancario (con la causale: erogazione liberale) su IBAN IT90Q0510474600CC0450001099 - trasmettendo i dati anagrafici del sostenitore al seguente indirizzo: info@lapertamente.it per l'emissione della ricevuta. 


Il Presidente della Repubblica, ha voluto destinare una Medaglia quale suo Premio di Rappresentanza alla seconda edizione dello spettacolo "Dedicato"che per il suo alto valore sociale ha ricevuto anche il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *