CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime news di Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 24 aprile 2017

Mamma Roma, l'ultima puntata del format di Mercato Centrale dedicato ai quartieri racconta Trastevere

Mamma Roma, l'evento di Mercato Centrale che incontra i quartieri della Capitale chiude la prima stagione con Trastevere. 

Dopo sei puntate dedicate a San Lorenzo, Monteverde, Monti, Garbatella, Prati e Pigneto, Mamma Roma annuncia l'ultimo evento prima della pausa estiva per dare appuntamento a settembre. 

Mamma Roma racconta e descrive il quartiere tramite un'operazione di destrutturazione del proprio capitale umano: autori, musicisti, registi, poeti, fotografi, artisti, ma, anche associazioni, enti, botteghe e tutte quelle realtà e personaggi che contribuiscono a rendere unica e inimitabile ogni borgata.

Per l'appuntamento di giovedì 27 aprile, Trastevere sarà raccontato da un nutrito gruppo di ospiti provenienti da svariati settori. Si parte con Adamo Dionisi, celebre attore amato dal pubblico per aver interpretato lo zingaro Manfredi Anacleti, nel film Suburra diretto da Stefano Sollima. Dionisi si esibirà accompagnato dalla formazione "De Noantri" composta da Edoardo Pesce, Marco Conidi, Maria Chiara Agenti, Mirco Frezza, Giovanna Famulari, Giorgio Caputo e Cristian Dionisi. Assieme proporranno musica e tradizionali di Trastevere, tra storia, storie e goliardia del passato. 

L'artista Mauro Sgarbi renderà omaggio al quartiere con opere ispirate alla sua storia e sarà protagonista di alcuni momenti di live painting. 

Sempre sul fronte artistico è prevista l'esposizione di oggetti d'arte a cura di Galleria Varsi e Palazzo Expo, mentre il gioielliere artigiano Rodrigo Rovisi porterà e realizzerà dal vivo alcuni particolari gioie, sempre dedicate alle bellezze del tredicesimo rione di Roma. 

E ancora tanta musica con le selezioni del dj Mr. Starz e il live della band La Scala Shepard, pop-folk da Roma dove convive la tradizione cantautoriale e pop italo/mediterranea con elementi provenienti dal rock inglese. 

Per concludere il poeta di strada Asess sarà protagonista di una performance con composizioni tutte ispirate all'atmosfera trasteverina. 
Il bar Coffee Pot Trastevere, poi, si occuperà dei drink, con una selezione di cocktail inediti sempre dedicati ai vicoli del quartiere. 

Mamma Roma nella splendida cornice del Mercato Centrale della Stazione Termini, nel cuore pulsante della Capitale, si pone come obiettivo dare visibilità ad un quartiere romano in tutte le sue sfaccettature. 
L'appuntamento è per settembre con nuove idee, storie e quartieri tutti da scoprire.

Giovedì 27 aprile
Dalle 18.30 a mezzanotte
Mercato Centrale Roma
Via Giovanni Giolitti, 36 – Roma
Ingresso Libero
Infoline 3288640362


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *