Cerca nel blog

lunedì 3 aprile 2017

Risate Da Paura Per "Zombie" Di Max Paiella E Marco Presta

(A.A.) Le nostre vite sono condizionate dai "morti viventi", gli zombie. 
Ma chi sono questi zombie moderni che occupano i nostri peggiori incubi? 

Funzionari tv, soubrette siliconate nel lato tangibile, in quello invece morale potremmo dire l'ipocrisia ed il cinismo. 

Lo spettacolo "Zombie" per la regia di Fabio Toncelli ci riporta all'horror comico che riesce a comunicare al pubblico attraverso la metafora, il paradosso ed il non sense, la necessità di fuga da una città contaminata. 

Il posto sicuro sembra essere proprio il teatro. Nell'attesa che il virus degli zombie venga sconfitto, Max Paiella e Marco Presta si alternano, nel loro rifugio che è il teatro Olimpico, in canzoni e siparietti comici, con la collaborazione del maestro di Giovanni. 

La messa in scena con gli zombie che aiutano a capire come moralizzare una civiltà in decadenza, fa ricordare i film horror di John Carpenter , dove l'utilizzo dei morti viventi è finalizzato alla denuncia della civiltà corrotta ed in pericolo.

In scena da venerdì 31 marzo fino al 9 aprile al Teatro Olimpico di Roma.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI