CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 18 novembre 2013

Follieri, "Ti racconto di lei"



Ti racconto di lei. Racconto di una donna straordinaria

Il nuovo libro di Alessio Follieri

Quando metafisica e intuito femminile vanno oltre lo scetticismo

Sarà presentato l 8 dicembre a Roma presso il Teatro Quirino (Via delle Vergini, 7, Roma) il nuovo libro di Alessio Follieri, edito
Lampi di Stampa.

Due fratelli dal rapporto travagliato, divisi da anni. Fabio ha trascorso diversi anni in prigione per proteggere Paolo. Paolo non ha mai chiesto scusa e né più rivisto Fabio. Quando la malattia prende alla sprovvista Paolo anni dopo, il fratello maggiore decide di incontrarlo, tra rancore e tenerezza. Un contesto reale, una vicenda potenzialmente comune. Se non fosse per la presenza di lei, Stella. Ha pochi anni e il dono di guarire chi soffre, di spazzare via il male con l intensità del suo
animo, con il tocco delle sue mani, con
la sua forza di volontà.

 Lei era diversa da tutti noi, non aveva i nostri occhi, il volto non era come il nostro. Era splendente, aveva degli occhi grandissimi e neri, di un nero lucente che non avevo mai visto. Era fasciata in un lenzuolo bianco. Ebbi la forza ed il coraggio improvviso di tenerla in braccio ed allontanarmi da mia nuora e dai presenti, poi dopo pochi minuti cambiò di sembianze per diventare una splendida bambina. Le ho visto fare cose incredibili  .

Follieri introduce con  Ti racconto di lei  temi di grande attualità: la speranza di un domani migliore, l apertura al possibile, il riscatto. Il lettore viene coinvolto non solo in quella che è la storia di Stella ma, contestualmente, nelle vicende che le girano attorno. Ne deriverà una interpretazione al di là del pensiero religioso, oltre lo scetticismo. Stella diviene simbolo di quella speranza di amore che rende patibile la sofferenza fisica, morale, psicologica.

Il libro sarà disponibile all acquisto in tutte le librerie a partire dall 8 dicembre 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *