CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 30 novembre 2013

"L'Amor Perduto" Laboratorio Teatrale di Ippolito Chiarello a Corsano

 

"L'AMOR PERDUTO" LABORATORIO TEATRALE DI IPPOLITO CHIARELLO

C'è tempo fino al 16 dicembre per partecipare al corso nel L.U.G. di Corsano

 

"Un LABORATORIO TEATRALE come luogo di crescita, di ricerca e di creazione di fondamenta e radici". E' con queste parole che l'attore e regista Ippolito Chiarello descrive il corso che dirigerà dal 17 dicembre 2013 al 29 aprile 2014 nel Laboratorio Urbano Giovanile "Identità Urbane" di Corsano (via Campo la donna – ex mattatoio comunale).

L'iniziativa è realizzata dalle Associazioni IDEE A SUD EST e NASCA Teatri di Terra, avrà come tema "L'AMOR PERDUTO" e si svolgerà all'interno dei locali del L.U.G. corsanese interamente ristrutturati dall'Amministrazione Comunale di Corsano di concerto con l'Unione dei Comuni "Terra di Leuca" grazie ad un finanziamento regionale nel quadro di "Bollenti Spiriti".

Un percorso di formazione per un massimo di 15 persone, rivolto a chi intenda approcciarsi alla pratica attoriale con la consapevolezza che quest'arte deve essere vissuta come scambio con l'ambiente circostante, con il pubblico, con la comunità stessa in cui agisce.

La partecipazione è aperta a chiunque intenda approcciarsi all'arte teatrale ed è previsto solo un costo di iscrizione di 20,00 euro. Tra coloro i quali invieranno ENTRO il 16 DICEMBRE alle 12:00 una semplice richiesta di partecipazione, allegando il proprio Curriculum Vitae, alla email nasca@ippolitochiarello.it, verranno selezionati i 15 allievi (info al 347.4741759).

Il tema studiato nell'ambito del Laboratorio rappresenterà il primo approccio in vista dell'edizione 2014 del progetto TI RACCONTO A CAPO.

"Cercheremo i temi su cui lavorare direttamente nel "mondo" che ci circonda  - dichiara Chiarello - e agiremo perché imparando a stare in scena riusciamo anche a costruire una "terra" finalmente ricca di sensi e di emozioni".

Il Laboratorio Teatrale partirà dalla necessità di prendere consapevolezza che il corpo è il basilare strumento attoriale, per proseguire le lezioni seguendo un percorso che ri-scopra il rapporto con il pubblico, perchè la formazione volta ad abitare la scena non può prescindere da tutto quello che abita oltre la scena.

Il Laboratorio teatrale rientra tra le iniziative del L.U.G. "Identità Urbane" di Corsano, grazie al Comune di Corsano, Bollenti Spiriti, Unione dei Comuni "Terra di Leuca" ed Assessorato Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale della Regione Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *