in Prima Nazionale con CRIMINAL dal 19 novembre al 1 dicembre Ogni casa è un candelabro Regista di punta della scena italiana, due volte Premio Ubu - per Hamelin di Juan Mayorga e per Bizarra di Rafael Spregelburd - Manuela Cherubini apre la stagione delle residenze artistiche del Teatro Studio Uno di Roma, con Criminal di Javier Daulte, per la prima volta in Italia, dal 19 novembre al 1 dicembre. In scena un eccezionale cast di giovani e promettenti attori, Luca Bondioli, Andrea Contaldo, Mary Di Tommaso e Antonio Puccia, con le coreografie di Caterina Inesi, per uno spettacolo e un teatro di grotowskiana memoria: essenziale, scarno, forte e d'impatto. Un'arte messa da Manuela Cherubini al servizio di "Criminal", una delle prime opere del drammaturgo e regista argentino Javier Daulte, una commedia nera sul Desiderio allo stato puro. In occasione della residenza teatrale per Criminal, presso il Teatro Studio Uno di Roma, la regista, autrice e traduttrice Manuela Cherubini, propone, inoltre, una serie di eventi legati al progetto di promozione del sistema culturale e artistico di Buenos Aires, "Dall'altra Parte: un autunno argentino" che sta portando sui palchi del teatro romano indipendente il fascino e la creatività della scena contemporanea sud americana. Il primo evento, sabato 16 novembre alle 19.30, sarà un aperitivo incontro sul sistema teatrale argentino, con letture di frammenti di testi di Javier Daulte insieme alla regista e a tutto il cast di Criminal. Sabato 23 e sabato 30 novembre, sarà poi la volta di due eventi speciali: due serate dedicate alla cultura di Buenos Aires con, alle 19.30, aperitivo a tema, poesie di Borges, tango e musica dal vivo a cura di Peppe Di Lascio_zi' Pe', alle 21.00 Criminal e a seguire ancora omaggi alla cultura argentina fino a mezzanotte. Appuntamento con Criminal, regia di Manuela Cherubini, dal 19 novembre al 1 dicembre al Teatro Studio Uno – Casa Romana del Teatro Indipendente, Via Carlo della Rocca 6, Roma. Mart – Sab h.21.00, Dom. Ore 18.00 Per info e prenotazioni: www.lacattivastrada.com Ufficio Stampa: Marta Volterra marta.volterra@gmail.com 340.96.900.12
|
Cinema e Teatro
Cerca nel blog
mercoledì 13 novembre 2013
Prima Nazionale Manuela Cherubini: Criminal, dal 19 nov. al Teatro Studio Uno per l'Autunno Argentino
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento