CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 12 novembre 2013

Teatro di burattini della compagnia italo-brasiliana Caravan Maschera in scena il 16 novembre al Teatro Studio Uno con lo spettacolo“Tiringuito, Luisa e a Morte”

Caravan Maschera presenta:

TIRINGUITO, LUISA E A MORTE


Il teatro dei burattini italo - brasiliano

In scena sabato 16 novembre 2013

Teatro Studio Uno,
Via Carlo della Rocca, 6



La Compagnia Teatrale italo - brasiliana Caravan Maschera in tournee in Europa, presenta sabato 16 novembre al Teatro Studio Uno di Roma, "Tiringuito, Luisa e a Morte", uno spettacolo di burattini che unisce la follia dei Mamulengos del Brasile e la stravaganza delle Guarattelle di Napoli, per una messa in scena tutta da ridere.

 

Tiringuito lavora come servo in una casa in un paese lontano, di nascosto da tutti, Tiringuito  e Luisa, la figlia del padrone, vivono il loro amore segreto. La domenica è l'unico momento in cui Tiringuito può riempirsi la pancia e godersi un po' di intimità con la sua amata, mentre tutti gli invitati sono impegnati nelle chiacchiere e nei festeggiamenti.

Proprio in questo giorno di festa, giunge un ospite inatteso: la Morte, la quale desidera portarsi via il povero servo. Tiringuito ne combinerà di tutti i colori e, da bravo e inventivo brasiliano quale è,  studierà i più stravaganti modi per vincere la Morte, potendosi così godere la festa e restare con la sua amata Luisa. 

Bastonate, scherzi e giochi si susseguono nel ritmo frenetico delle teste di legno, dando vita a una storia che diverte grandi e piccini.

 

La compagnia Caravan Maschera lavora in Italia e in Brasile ricercando e mettendo in dialogo le tradizioni popolari dei due paesi. Con lo spettacolo "Tiringuito, Luisa e a Morte" ha partecipato a numerosi festival nel 2013, tra cui la Monstra de Bonecos di San Paolo- BR, il Festival dos Inhamuns, Cearà-BR, il Festival Mondiale del Teatro di Figura di Charleville-FR, l'IF-OFF Festival al Teatro Verdi di Milano, il Ferrara Busker Festival.

 

 

"Tiringuito, Luisa e a Morte", il 16 novembre  2013, Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). Ore 17.00 Ingr. 5 euro.
Per info:
www.lacattivastrada.com

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *