NO'HMA, QUINTA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE IL TEATRO NUDO
Lo Spazio Teatro NO'HMA Teresa Pomodoro e il Comune di Milano, con l'adesione del Presidente della Repubblica e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri promuovono la Quinta edizione del Premio Internazionale Il Teatro Nudo di Teresa Pomodoro che si svolge nei giorni 13, 14 e 15 novembre 2013 alle ore 21.00 nella sede dello Spazio Teatro in via Orcagna 2, Milano.
Performance e premiazione.
Ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
E' consigliabile prenotare tramite telefono o via mail 0245485085/ 0226688369 mail nohma@nohma.it.
Il Premio è un omaggio a Teresa Pomodoro e al suo Teatro Nudo; teatro che va oltre, alla continua ricerca della riaffermazione della dignità dell'uomo.
Alla cerimonia-spettacolo è stato invitato il presidente dell'Istituto Europa Asia e di Assoedilizia Achille Colombo Clerici.
Come nel passato ancora oggi il Teatro, diretto da Livia Pomodoro, presidente del Tribunale di Milano che prosegue l'opera della sorella Teresa, fondatrice, è uno dei luoghi privilegiati nel quale l'uomo riflette sulla propria essenza, sul senso storico e sociale della propria vita intesa non solo come il percorso individuale nel mondo, ma come presenza nell'universo e nella società alla quale appartiene.
Teresa Pomodoro, drammaturga, attrice, fondatrice e direttrice artistica dello spazio-teatro No'hma, ha frequentato prima gli ambienti artistici di Brera, e poi Giorgio Strehler e il Piccolo Teatro, fino a quando, negli anni `70, è entrata a far parte dello "Spazio-Parola" fondato proprio dal grande regista.
E' qui che la Pomodoro si forma e opta per un teatro che deve contaminarsi con tutte le possibilità delle arti affrontando le tematiche sociali e della marginalità.
Nasce così l'associazione No'hma non profit, che più tardi trova sede nello spazio di via Orcagna, in zona Città Studi.
Per anni Teresa Pomodoro ha portato gli spettacoli teatrali nelle carceri milanesi di Opera e San Vittore.
Nessun commento:
Posta un commento