CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 28 novembre 2013

Cappuccetto Rosso al Teatro della Luna il 13 e 14 dicembre e in tournée italiana

                                                          


"Cappuccetto Rosso - La Commedia Musicale"
Liberamente ispirato alla fiaba di Charles Perrault

libretto originale Tobia Rossi
liriche di Antonio Torella
musiche originali di Giovanni Maria Lori
coreografie di Francesca Cis
scenografie Arte Italiana di Barbara De Monte
costumi di ABCD Theatre Style

regia di Marco Giony
aiuto regia Mattia Ferretti

con
DANIELA SIMULA
nel ruolo di Cappuccetto Rosso

e con
GIANFRANCO PHINO
nel ruolo del Lupo Cattivo

LA NONNA– Lorena Crepaldi
LA MAMMA (Ada) – Laura Galigani           IL CACCIATORE (Raul) – Antonio Orler

SIGNOR BRUNO/PICCHIO  - Davide Allevi
OSCAR – Cristiano Caldironi
SIGNORA ELDA/LEPRE – Natascia Fronzetti
BAMBINA/SIGNORINA STELLA/PUZZOLA – Marta Melchiorre
CANTANTE ATTORE/PAESANO/CERVO – Fabrizio Mallimaci
BAMBINO/OTTO– Marco Pasquini

Ensemble
Francesca Cis – Angela Kennis – Martina Seffusatti
Diletta Ballarati – Luigi Fiorenti – Linda Iemmolo


con la collaborazione di MIRABILANDIA
     
"Cappuccetto Rosso - La Commedia Musicale"
Liberamente ispirato alla fiaba di Charles Perrault

In un mondo non troppo lontano dal nostro, il mondo fatato delle fiabe, la piccola Cappuccetto Rosso vive con la mamma e la nonna Clara in una casetta al centro di un villaggio, a ridosso di un folto bosco.
Cappuccetto è una bambina irrequieta, spericolata e anche un tantino ribelle, con un legame speciale con la nonna, sua compagna di giochi e avventure. 
Un giorno Clara decide di andare a vivere nella sua casetta in mezzo al bosco, lontana da figlia e nipote. 

Un brutto colpo per Cappuccetto che il pomeriggio stesso, dopo l'ennesimo litigio con la mamma, fugge da casa per andare a trovare la nonna. 
A nulla servono i consigli di tutti quelli che le ripetono che è pericoloso addentrarsi soli nel bosco.
Infatti nel bosco vive il Lupo, sbadato e tontolone, che da tempo ha perso la sua fama di spaventosa creatura divoratrice di umani, ma che sembra ora tornato all'attacco e deciso a riconquistarsi la fama perduta. 
Quale migliore occasione dell'arrivo di Cappuccetto, sola soletta nel bosco, per "papparsi "una bambina in un solo boccone e tornare il temibile Lupo di una volta?
Il Lupo viene avvistato in paese e quando la mamma di Cappuccetto realizza che la sua bambina fuggita nel bosco è in serio pericolo, viene organizzata una piccola squadra di ricerca per salvare la piccola, guidata dal Cacciatore Raul, il quale ha lui stesso con il lupo qualche conto in sospeso…

Parte da Milano il prossimo 13 dicembre al Teatro della Luna il nuovo family show "Cappuccetto Rosso - La Commedia Musicale". Grandi scenografie in stile "ToonTown", costumi fiabeschi, una nuovissima colonna sonora originale firmata da Giovanni Maria Lori, coreografie ritmate e coinvolgenti. Il pubblico ritroverà le atmosfere della fiaba, ma anche colpi di scena che lo stupiranno. Uno spettacolo di musica ed emozioni in cui gli spettatori si sentiranno coinvolti, e potranno divertirsi e commuoversi.
Un vero family show, un'occasione unica per condividere l'emozione del teatro insieme ai più piccoli. Non semplicemente un musical ma una vera e propria commedia  musicale da vivere insieme a tutta la famiglia. Lo spettacolo dopo Milano (13 e 14 dicembre -Teatro della Luna) sarà nel nord Italia, a grande richiesta, per festeggiare con grandi e piccini le festività natalizie. Primo fra tutti sarà a Lugano il 23 dicembre al Palacongressi, poi a Padova il 26 dicembre al Teatro Geox e il 6 gennaio a Brescia al Palabrescia per una giornata doppiamente emozionante. Queste sono solo le prime date di una lunga tournée che attraverserà nella prima metà del nuovo anno centro e sud Italia e che vedrà i nostri protagonisti impegnati fino ad aprile 2014.  Le nuove date vi saranno rese note nei prossimi giorni.



www.cappuccettorossoilmusical.it

 

DATE TOURNEE 2013


13 e 14 dicembre                          Milano                 Teatro della Luna
23 dicembre                                   Lugano               Palacongressi
26 dicembre                                   Padova               Teatro Geox
6 gennaio                                       Brescia               Palabrescia


Le prossime date verranno comunicate a breve

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *