CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

sabato 9 novembre 2013

QUELL'ESTATE di Stefano Mondini dal 14 novembre all'8 dicembre al Teatro Testaccio

QUELL'ESTATE

scritto e diretto da STEFANO MONDINI

con TEO BELLIA, BARBARA VILLA, EDOARDO STOPPACCIARO,

 LIDIA PERRONE, FABIO CAVALIERI, FRANCESCA CARACCI, CARLOTTA GUIDO

 

DAL 14 NOVEMBRE  ALL'8 DICEMBRE

(dal giovedì alla domenica)

 

TEATRO TESTACCIO - Roma

 

 

Per quattro settimane al Teatro Testaccio di Roma è in scena una nostalgica storia scritta e diretta da Stefano Mondini. Quell'estate è il titolo dello spettacolo che, dal 14 novembre all'8 dicembre, dal giovedì alla domenica,   vede in scena Teo Bellia, Barbara Villa, Edoardo Stoppacciaro, Lidia Perrone, Fabio Cavalieri, Francesca Caracci, Carlotta Guido.

 

Anni Settanta: gli anni delle "radio libere", dei suoni psichedelici, dei generi musicali come il soft rock, il pop e la disco dance. Gli anni dei colori sgargianti, dei pantaloni a zampa e dei look appariscenti. Anni in cui il mondo era ancora grandissimo e non si viveva la "connettività" ossessiva dei nostri giorni, ma ci si incontrava in luoghi fisici, e questo era l'unico modo di fare "social network".

La musica, la letteratura, la moda accomunava i giovani di allora. Quegli stessi giovani che nelle sere d'estate del 1972 si ritrovano su una terrazza di un palazzo nel quartiere di Hell's Kitchen a New York. E fra risate, lacrime e citazioni, le serate del gruppo trascorrono felici, scandite dal ritmo delle canzoni trasmesse dalle "radio libere".

Un racconto di amicizia, di amore, di fede, di gioie e di dolori, ma soprattutto di crescita. Lo spettacolo vuole essere un omaggio agli anni '70, ma senza rimpianti e senza troppi sentimentalismi.

 

Non un "amarcord", ma un modo per celebrare "l'ingenuità" di quel periodo, con la consapevolezza che quegli anni non torneranno... e forse neanche lo vogliamo, preferendo racchiuderli nello scrigno dei ricordi.

 

 

 

QUELL'ESTATE

scritto e diretto da Stefano Mondini

Con Teo Bellia, Barbara Villa, Edoardo Stoppacciaro,

 Lidia Perrone, Fabio Cavalieri, Francesca Caracci, Carlotta Guido

 

TEATRO TESTACCIO

via Romolo Gessi 8

dal 14 novembre all'8 dicembre 2013

Biglietti 15,00 intero: 10,00 ridotto

per info 06-5755482

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *