Il Florida dei Piccoli 13.14
Domenica 24 novembre, ore 16.00
Lunedì 25 e martedì 26 novembre, ore 10.00
Elsinor Teatro Stabile d'Innovazione presenta
CIPÌ
Manuale di volo
di Mario Lodi e Anna Maria Ponzellini
regia Anna Maria Ponzellini
con Raffaella Meregalli e Anna Maria Ponzellini
Durata: 60 min
Due amiche giocano spesso insieme, si divertono a vivere le storie scritte nei libri, amano in particolare quella di Cipì. Così, con gli oggetti indispensabili: un tavolo, una scopa, qualche passerotto meccanico, le camicie sfrangiate… iniziano la loro avventura fatta di gioie, paure, amici e nemici. Ogni tanto coinvolgono anche i compagni di tetto che sono venuti a trovarle, li fanno entrare di soppiatto in una storia che, senza dubbio, insegna a crescere. Cipì è un piccolo passero, nato sullo spigolo di un tetto insieme a due fratellini. Non è un passerotto buono e ubbidiente, si mette spesso nei pasticci, perché è molto curioso, la mamma lo mette in guardia e lo aiuta nei momenti di maggior pericolo. Cipì scopre il mondo vivendo forti emozioni: conosce Margherì, il gatto, l'uomo e… Passerì, con cui fa un nido di piume. L'esperienza che ha accumulato nella scoperta del mondo lo rende scaltro e attento, tanto da diventare un eroe.
Dal 1995 Raffaella Meregalli e Anna Maria Ponzellini portano laboratori teatrali e spettacoli nelle scuole con particolare attenzione rivolta ai bambini più piccoli. Infatti gli spettacoli nascono proprio dal lavoro nelle scuole a stretto contatto con i bambini e gli insegnanti e sono presentati in un linguaggio semplice, diretto e divertente. Dai laboratori realizzati nelle scuole sono nati tre spettacoli: Cipì manuale di volo, Non si può andare avanti così ed Il vestito nuovo dell'imperatore, distribuiti da Elsinor Teatro Stabile d'Innovazione.
Le ultime produzioni per i più piccoli hanno visto impegnata Raffaella Meregalli nelle realizzazione di due spettacoli "Il pesciolino nel bicchiere" e "La luna nel nido" in collaborazione con Marcello Chiarenza, artista a tutto tondo che sogna con gli oggetti.
Biglietti:
Posto non numerato, prezzo unico 7 euro.
Il costo è lo stesso per bambini e adulti.
I bambini pagano dai tre anni.
TEATRO CANTIERE FLORIDA
Via Pisana 111/R – 50143 Firenze
Orari della biglietteria
dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00 in orario continuato.
Nei giorni dello spettacolo il botteghino sarà aperto dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
Prevendita e prenotazioni:
I biglietti inoltre sono acquistabili presso tutti i punti vendita del circuito Boxoffice e online su Boxol.
È possibile effettuare la prenotazione telefonica chiamando il numero 0557130664 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle ore 18.00 o scrivendo una mail a prenotazioni@teatroflorida.it specificando nominativo, titolo e data dello spettacolo, numero di posti richiesti e numero di telefono.
Via Pisana 111/r
Tel 055.7135357 - Fax 055.7131781
Nessun commento:
Posta un commento