CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 28 novembre 2013

L'isolamento sociale al centro de LA VISITA DI OGGI al Teatro Trastevere dal 5 all'8 dicembre


LA VISITA DI OGGI


di Andrea Zanacchi


con Andrea Zanacchi e Giampaolo Filauro


regia Manuela Bisanti



TEATRO TRASTEVERE – ROMA

DAL 5 ALL'8 DICEMBRE 2013



La pazzia come coperta dell'anima, dove cullare il proprio disagio,

dove cessano le critiche e le ipotesi.

"…basterebbero i forse di una persona a darti la forza per resistere, ma sei solo".


L'isolamento sociale. È questo il tema de La visita di oggi atto unico scritto da Andrea Zanacchi in scena con Giampaolo Filauro. Lo spettacolo, diretto da Manuela Bisanti, è in scena dal 5 all' 8 Dicembre (da giovedi a sabato alle ore 21.00, domenica alle ore 18.00) presso il Teatro Trastevere di Roma.


Nella stanza di un manicomio si confrontano le storie di Ermanno e Alfredo il cui rapporto si sviluppa tra conflitti e complicità. Il primo, un pubblicitario, si trova, apparentemente per errore, in questa situazione surreale, il secondo è oramai rassegnato all'etichetta di malato di mente. Nel rievocare il passato emergono le loro paure, le frustrazioni, i desideri e i rimpianti.

Da sfondo una dura denuncia ai loro contesti culturali, la ricerca del proprio posto nella società e l'adattamento forzato a un senso non percepito come proprio.

Un incontro tra reale e ipotetico, uno scontro di tensioni, dialoghi inconsueti e onirici che presagiscono scenari di solitudini intime laddove l'isolamento sociale è causa ed espressione palese di tale disagio. Una ribellione sui generis, un rifugio silente, la ricerca di risposte e "comode" certezze al servizio di una presunta normalità. Strapazzare il proprio sé, "diverso", per quanto questa parola possa avere significato, da tutto ciò che lo circonda fino alla lucida resa.



La visita di oggi

di Andra Zanacchi

con Andrea Zanacchi e Giampaolo Filauro

regia Manuela Bisanti


Teatro Trastevere

via Jacopa de' Settesoli 3 - Roma


dal 5 all'8 dicembre 2013

ore 21.00 domenica ore 18.00


Biglietti:

Intero 14.00+2.00 (tessera associativa del teatro)

Ridotto 10.00 + 2.00 (tessera associativa del teatro)


Riduzioni speciali

GRUPPI CRAAL E ASSOCIAZIONI - UNIVERSITÀ E LAST MINUTE biglietto 8.00 + 2.00 ( tessera associativa del teatro)


Per info e preonotazioni

compagniavellutorosso@gmail.com

cell. 347.81.94.638 -339.52.51.530
info@teatrotrastevere.it

tel. 065814004


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *