CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 11 novembre 2013

Silenzio Nicolino a Centrale Preneste Teatro domenica 17 Novembre


Domenica 17 Novembre 2013 alle ore 16.30

Centrale Preneste Teatro

Via Alberto da Giussano, 58 - Roma

Il Giardino dei Pupazzi

in scena con

Silenzio Nicolino!

Il nuovo appuntamento per tutta la famiglia a Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 (zona Pigneto-Malatesta) è domenica 17 Novembre alle ore 16.30 con Silenzio Nicolino! La Compagnia Il Giardino Dei Pupazzi, in collaborazione con Soccorso Clown, propone uno spettacolo comico e interattivo di burattini e musica dal vivo di e con Anna Cisternino e Daniele Guaragna. Rappresentato in prima nazionale all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze,Silenzio Nicolino! ha vinto il Festival internazionale di teatro per ragazzi "I Teatri del mondo" premio Otello Sarzi 2012.

Il piccolo Nicolino, amante della musica e in lotta ogni giorno contro la madre per riuscire a suonare, viene derubato della propria chitarra. Il colpevole è un orco, Signore del Silenzio, che si nutre di musica e di vitalità. Preso dal terrore e dallo sconforto, Nicolino decide di mettersi alla ricerca del rapitore. Durante il viaggio viene aiutato da strampalati personaggi e soprattutto dai bambini del pubblico che lo metteranno sulle tracce del rapitore per ritrovare il suo tesoro.

Adatto dai 3 ai 10 anni. Il prezzo del biglietto è di 5 euro per tutti, grandi e piccini.

Il Giardino dei Pupazzi nasce nel 2009, ha sede a Castelnuovo di Porto ed è un gruppo di attori musicisti e clown ospedalieri. Esordisce con lo spettacolo di burattini Pulcinella e il regalo con cui partecipa a diversi festival: La luna è azzurra (San Miniato), Mercantia (Certaldo), ABC Festival (Campiglia Marittima) e I Teatri del Mondo (Porto Sant'Elpidio).

Realizza e promuove i propri spettacoli, produce laboratori formativi nelle scuole, rappresenta spettacoli in teatro, nelle piazze, nelle strade e negli ospedali.

 

Silenzio Nicolino!

Spettacolo comico interattivo di burattini e musica dal vivo

Compagnia Il Giardino dei Pupazzi in collaborazione con Soccorso Clown

Di e con Anna Cisternino e Daniele Guaragna

 

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 - Roma

Domenica 17 Novembre alle ore 16.30

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *