CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 5 novembre 2013

Schegge di Shakespeare Teatro Testaccio dal 13 novembre al 5 dicembre (solo mercoledì)


Schegge di Shakespeare

TEATRO TESTACCIO
dal 13 novembre 2013
ogni mercoledì per quattro setttimane


Stefano Mondini ritorna in scena con Schegge di Shakespeare. Al Teatro Testaccio per quattro mercoledì consecutivi dal 13 novembre è in scena un viaggio scherzoso e scanzonato, ma anche preciso e attento attraverso alcuni dei capolavori di William Shakespeare. Un modo per scoprire le opere del Bardo o di riscoprirlo in maniera divertente. Stefano Mondini, veste i panni dello "spiegattore", declama i versi delle opere maggiori dello scrittore inglese e li approfondisce per far vivere a pieno i versi di Giulietta e Romeo, del Riccardo III o di Otello. Una sorta di guida, dunque, nei lavori dello drammaturo e poeta più amato al mondo.

Note di regia
La prima volta che ho avuto modo di interpretare un lavoro di Shakespeare in teatro non sospettavo minimamente che sarebbe diventato un compagno di vita, per me. Ho cominciato piano, e piano ho scoperto i suoi segreti, i suoi meccanismi, le sue geniali intuizioni. I suoi versi sono straordinari, perché nascondono tesori di inestimabile valore...ma bisogna vederli per apprezzarli. Questo spettacolo nasce dalle mie esperienze teatrali e dalla voglia di far apprezzare a chi non conosce le delizie scritte dal "Bardo", di farle riscoprire a chi già le conosce. Un lavoro fatto anche su giovani attrici e attori che portano sul palco, insieme a me alcuni dei monologhi e dialoghi delle celebri opere di William Shakespeare, e con una chitarra che li accompagna riportando atmosfere e colori di quell'epoca.

Schegge di Shakespeare
di Stefano Mondini
mercoledì 13 novembre
ore 21.00

Teatro Testaccio
Via R. Gessi, 8
per info 06 575 5482
Biglietti  15.00 intero; ridotto 10.00

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *