CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

Teatro Tor Bella Monaca, 29 nov: "Non è Vero Niente" torna in scena per Exit


Exit - Emergenze per Identità Teatrali
presenta

NON E' VERO NIENTE

 Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino, Roma

29 novembre 2013, h. 21.00

Scritto e diretto da Alessandro Di Somma
Con Giuseppe Mortelliti, Eleonora Turco, Marco Zordan, Diego Venditti
Musiche dal vivo di Francesco Leineri - Aiuto Regia: Velia Viti

In occasione della sesta edizione di EXIT, Emergenze per Identità Teatrali, rassegna organizzata e promossa dalla Fed.It.Art. torna in scena il 29 novembre 2013 al Teatro Tor Bella Monaca "Non è vero niente" della compagna La Cattiva Strada.

Un'opera originale, intensa e coinvolgente, scritta e diretta da Alessandro Di Somma che vede in scena quattro giovani attori, Giuseppe Mortelliti, Eleonora Turco, Diego Valentino Venditti e Marco Zordan.

Tra immagini video, musiche dal vivo eseguite da Francesco Leineri e una scenografia in grado di dialogare con il pubblico, nato e sviluppatosi nell'estate 2013 grazie al contributo della Regione Lazio, "Non è Vero Niente" offre uno spaccato di vita quotidiana, con una famiglia alle prese con la memoria – da ricostruire – di una perdita. Tutto attraverso salti temporali, flashback e giochi di spazi, accompagnati da una scrittura semplice e poetica al tempo stesso, che partendo dal racconto di un avvenimento individuale si fa universale.

Protagonista il ricordo, intimo e unico, di un evento che ha segnato profondamente la storia di una famiglia. Un ricordo non vissuto, fantasma di un dolore immaginato da due fratelli, che tentano di ricostruire un passato che continua a influenzare e condizionare il presente e le loro vite.

Come possono queste storie diventare memoria collettiva? Memoria condivisa, come e più degli stessi eventi storici che hanno sconvolto l'intero sistema mondo, più di una guerra o di una pestilenza, la memoria collettiva di un dolore, di un piccolo dolore?

"Non è Vero Niente" diventa uno spettacolo e un progetto artistico multidisciplinare che, muovendosi abilmente tra il singolare e il plurale, gioca con gli arcani e le percezioni del pubblico. Tutto attraverso una messa in scena essenziale che, forte di musica dal vivo e video proiezioni, cerca di riflettere sul valore universale della memoria che da intima e personale può diventare viva e condivisa, smuovendo in ognuno il proprio personalissimo incomunicabile Ricordo da metabolizzare.

"Non è vero niente", 29 novembre 2013, Teatro Tor Bella Monaca, via Bruno Cirino, Roma (all'angolo di viale Dullio Cambellotti e via di Tor Bella Monaca). Ingr. 10 euro, ridotto 8 euro.

Info e prenotazioni: www.lacattivastrada.com 349.43.56.219 – 329.80.27.943



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *