CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

venerdì 8 novembre 2013

Teatro Studio Uno, 14 - 17 novembre: Parole di Fumo. L'universo umano e le relazioni intangibili.



PAROLE DI FUMO

L'universo umano e le relazioni intangibili

in scena dal 14 al 17 novembre 

Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 


Fucina di idee, progetti e iniziative sempre nuove, il Teatro Studio Uno, la Casa Romana del Teatro Indipendente, ospita per il secondo anno la Compagnia Studio Uno Labgiovane formazione nata all'interno dei corsi teatrali de La Cattiva Strada, che sarà in scena dal 14 al 17 novembre con "Parole di Fumo", regia di Gianluca Renato Mastronardi con Clementina Pagliuso, Giulio Nardocci, Simone Milli, Valeria De Mitri Pugno, Antonio Bruno e la partecipazione straordinaria di Marco Zordan.    

La Compagnia Studio Uno Lab, dopo il successo riscosso lo scorso anno con lo spettacolo denuncia sul precariato "Ricettario di un Imprecaria" scritto da Clementina Pagliuso e diretto da Gianluca Renato Mastronardi, presenta quest'anno un riadattamento del film "Coffee and Cigarettes" del 2003 di Jim Jarmusch.

Parole di Fumo racconta in modo ironico e divertente i litigi, le ripicche, gli incontri fugaci e le rivelazioni inaspettate di un gruppo di amici e conoscenti che si ritrovano, un po' per noia un po' per abitudine, ogni sera in un piccolo bar di provincia, una sorta di "non luogo" in cui ci si incrocia senza entrare mai veramente in relazione.

Pochi tavoli, un servizio scadente, un caffè imbevibile e le chiacchiere vuote ascoltate distrattamente da un malcapitato cameriere che senza nemmeno accorgersene si troverà coinvolto nei discorsi stravaganti e improbabili dei bizzarri clienti, tra dialoghi assurdi e paradossali che nella loro frugale comicità nascondono tuttavia i retroscena drammatici delle storie di vita di ognuno di loro.

Sospinti dal desiderio di evasione, c'è chi si rifugia in questo posto sospeso nello spazio nel tempo, per smaltire l'effetto dei tranquillanti, o chi, nonostante il successo, ci ritorna per incontri clandestini, chi vi inventa di sana pianta gradi di parentela che nella realtà non esistono, o ancora chi continua ad andarci tutti i giorni semplicemente perché è oramai un'abitudine.

Un universo umano nella sua solitudine, malinconia e nevrosi che cerca disperatamente, attraverso il racconto di una vita immaginata, sognata o sperata, di fuggire dalla dura e triste realtà che lo circonda. Un racconto in cui le parole si disperdono nell'aria e svaniscono come il fumo di una sigaretta.

 

Parole di Fumo, dal 14 al 17 novembre  2013, Teatro Studio Uno, Via Carlo della Rocca, 6 (Torpignattara). 

Ingr. 10 euro.
Per info: 
www.lacattivastrada.com


 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *