CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

"Jansi la Janis sbagliata" dal 6 al 9 novembre inaugura la doppia stagione del Teatro Studio Uno | Sala Specchi


PATAS ARRIBA TEATRO e PESCATORI DI POESIA TEATRO

presentano


JANSI LA JANIS SBAGLIATA


testo di Adriano Marenco con squarci di Alessandra Caputo

con Valentina Conti

regia di Simone Fraschetti


Dal 6 al 9 novembre 2014

 Teatro Studio Uno|Sala Specchi

 Via Carlo della Rocca, 6 – Roma

 

Vincitore del Festival Inventaria 2014 per la categoria Monologhi/Performance e  nomination come Miglior Attrice al Roma Fringe Festival 2014 a Valentina Conti, in scena al Teatro Studio Uno dal 6 al 9 novembre in apertura di stagione "Jansi la Janis sbagliata" di Patas Arriba Teatro e Pescatori di Poesia Teatro.


Un originale monologo scritto da Adriano Marenco e Alessandra Caputo che mette in luce la parte intima e oscura di Janis Joplin, uno squarcio nella sua vita e nelle sue canzoni, ripercorrendo le insicurezze, le paure e i desideri di una ragazza che malgrado il successo continuava a sentirsi dannatamente "sbagliata".


Artista unica e indimenticabile scomparsa nel 1970 a soli 27 anni, entrando così a far parte del maledetto "club dei 27" del rock, Janis Joplin incarna il mito della star ribelle fatto di sregolatezza ed eccessi, voglia di affermazione ed inquietudine. Una biografia d'artista la sua che si confonde e si mescola indelebilmente con la vita privata tra fughe, speranze, delusioni e solitudine.


Da questa inscindibile unione, tra la Joplin pubblica e quella privata, nasce Jansi, un personaggio risorto dalla cenere e dalla terra scura, una sapiente sciamana che non possiede altro che ricordi e i feticci delle sue memorie.


"Jansi la Janis sbagliata" è una performance viscerale che grazie all'ottima interpretazione di Valentina Conti, diretta da Simone Fraschetti, restituisce un personaggio sopra le righe, disperato e rabbioso, folle e controverso ma nello stesso tempo sofferto e autentico, che accompagnerà lo spettatore direttamente nella parte più profonda e fragile di Janis Joplin.

 

"Jansi la Janis sbagliatadal 6 al 9 novembre 2014

al Teatro Studio Uno|Sala Specchi

Via Carlo della Rocca,(Torpignattara) Ingr. 10 euro.

giov-sab ore 21.00 - dom ore 18.00

 

info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847

 

www.teatrostudiouno.com -  info.teatrostudiouno@gmail.com


www.lacattivastrada.com -  lacattivastrada@gmail.com

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *