CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 30 ottobre 2014

Alma Rosé in scena al Teatro Ringhiera con GENTE e FABRICAS - Save the date!

Compagnia Alma Rosé - Teatro Convenzionato con il Comune di Milano

Vincitore del Premio del Bando Teatrale "Crisi a parte" 2013 di Banca Etica

PROSSIMI APPUNTAMENTI

6 e 7 novembre a Milano: GENTE COME UNO - ore 20.45

8 e 9 novembre a Milano: FABRICAS - sab ore 20.45 e dom ore 16.00


 ***

GENTE COME UNO

C'era una volta un paese ricco ed ora non c'è più

con Manuel Ferreira

di Manuel Ferreira e Elena Lolli


Spettacolo testimonianza sulla crisi del 2001 in Argentina. Rabbia nel vedere un Paese ricco e abbondante di risorse ritrovarsi oggi privato di tutto. L'Argentina come specchio del nostro "sonno" e come necessità di restare svegli, perché anche tutto il resto del mondo non diventi "a rischio Argentina".

 6 e 7 novembre | ore 20.45

Teatro Ringhiera - via Boifava, 17 - Milano


***

FABRICAS


Per salvare il proprio lavoro milioni di uomini e donne trasformano i vuoti capannoni di un mondo in estinzione in nuove realtà. Attorno ai macchinari creano nuovi modi di lavorare e di vivere.

con Manuel Ferreira - vincitore Premio Milano per il Teatro 2009

di Manuel Ferreira e Elena Lolli

direzione musicale e musiche originali di Mauro Buttafava

chitarra e percussioni Mauro Buttafava

violoncello Gianmaria Stelzer

tromba Marco Fior



Le imprese recuperate sono imprese occupate e fatte funzionare dai lavoratori, dopo l'abbandono dei loro proprietari, per potere sopravvivere. Ripercorriamo le storie della Tipografia Chilavert, della Grafica Patricios, della Cooperativa La Juanita e di Grissinopolis per dare voce a chi oggi sta sperimendando non solo una riorganizzazione diversa del lavoro, ma anche della propria vita e del rapporto con una comunità.

8 e 9 novembre | sab ore 20.45 e dom ore 16.00

Teatro Ringhiera - via Boifava, 17 - Milano


***

Alma Rosé | tel. 02-36577560 | cell. 393-9166537 | info@almarose.it | www.almarose.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *