CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

Al via la stagione 2014-15 del Teatro Brancati



Le commedie della tradizione, ma anche un musical innovativo, produzioni con ospiti di livello nazionale e la drammaturgia contemporanea. Il Teatro della Città di Catania da giovedì 30 ottobre parte con la stagione 2014-15 presso il Teatro Vitaliano Brancati, diretto dal popolarissimo attore Tuccio Musumeci.

Al debutto andrà in scena Il medico dei pazzi, la celebre farsa scritta quasi un secolo fa (era il 1908) da Eduardo Scarpetta. A interpretarla sarà Tuccio Musumeci per la regia di Armando Pugliese, uno dei rappresentanti di punta nel panorama teatrale nazionale. Successivamente sarà la volta della favola Cenerentola di Charles Perrault rivista in chiave musicale, in un adattamento di Angelo Tosto con le musiche di Eugenio Cardillo e Giuseppe Vasapolli e le coreografie di Silvana Lo Giudice. Spazio ancora alla commedia, con lo spettacolo Il ratto delle sabine, in una versione che – nonostante le origini austriache del suo autore, Franz Vön Schönthan – è ormai entrata nella tradizione teatrale siciliana che vedrà la presenza di Pippo Pattavina.

A febbraio spazio a Ladro di razza, di Gianni Clementi – autore più volte rappresentato al Brancati – che avrà protagonisti Massimo Dapporto, Susanna Marcomeni e Blas Roca Rey. Il berretto a sonagli, opera immortale di Luigi Pirandello con la regia di Romano Bernardi, vedrà protagonisti Miko Magistro, Debora Bernardi e Alessandra Costanzo in una messa in scena che terrà conto della versione originaria de 'A birritta cu' i ciancianeddi.

Chiuderanno la stagione Crisi di madri, di Courcer De Martial con Alessandra Cacialli, e infine Pipino il breve (con Tuccio Musumeci), manifesto della tradizione siciliana che, grazie anche alle musiche originali di Tony Cucchiara, ha riscosso veri trionfi nei teatri di tutto il mondo.


Teatro della Città
via sabotino, 2/c
95129 CATANIA
tel. 095.530153 – 095.531018
fax. 095.530044
https://www.facebook.com/teatro.brancati

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *