CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

lunedì 20 ottobre 2014

Paolo Graziosi - Tris di Cinema, teatro e tv


Paolo Graziosi è senza dubbio uno dei più importanti attori teatrali italiani, da anni amato da pubblico e critica, fin dal debutto nel "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli con il ruolo di Mercuzio, e per il cinema è stato diretto da registi del calibro di Bellocchio, Cavani, Rosi, Comencini, Von Trotta, Monteleone, Sorrentino, Avati, Mazzacurati e Giordana.

Ma in questi giorni sta vivendo un momento davvero particolare: al cinema con Elio Germano in uno dei film più attesi della stagione, "Il giovane favoloso" di Mario Martone, ed è impegnato sul set del prossimo film di Matteo Rovere "Italian Race" con Stefano Accorsi, ambientato nel mondo delle corse automobilistiche. Contemporaneamente in è onda su canale 5 con "Squadra Antimafia" e sarà al centro  della nuova compagnia stabile prevista diretta da Peter Stein per il Teatro di Roma, che inizia con "Der Park" e con l' "Agamennone" di Eschilo a Ostia Antica, in un progetto teatrale innovativo che si svilupperà nell'arco dei prossimi 4 anni.

Nel frattempo, Paolo Graziosi non rinuncia a seguire un suo personale percorso creativo, debuttando il 23 ottobre al Teatro Lo Spazio di Roma con lo spettacolo di Alberto Bassetti "Edipo in compagnia", al fianco della moglie Elisabetta Arosio.
In equilibrio tra la realtà della tragedia e la finzione dichiarata della scena, lo spettacolo racconta la storia di Edipo in modo inedito, lasciando spazio al gioco e alla gioia di vivere.
Nello spettatore s'insinua il dubbio che l'Uomo e la Donna altro non siano che due sfortunati Attori che portano in giro questa vicenda fino a farla diventare la loro storia, un dramma che via via assume i toni della commedia ogni volta che i due discutono o battibeccano su questioni sempre più personali, in momenti pregni di affettuosa ironia e divertente estraneazione, raffrontando il mondo di un Attore con quello dell'Eroe: costretti loro malgrado, ma certo con consapevole e puntigliosa accettazione, nel confino di un Eterno Ritorno.

ORARIO: mar/sab h 20.45 – dom h 18.00
BIGLIETTI: intero €12,00 – ridotto €7,00
INFO TEATRO LOSPAZIO: Tel.+39 06 77076486 +39 06 77204149 - info@teatrolospazio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *