CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cinema e Teatro

Cerca nel blog

martedì 28 ottobre 2014

DANZA CON GRUPPO E-MOTION a Teatro Tor Bella Monaca. 31 ottobre 1 e 2 novembre


31 ottobre e 1 novembre 2014 h21
2 novembre 2014 h 17,30

Teatro di Tor Bella Monaca
Via B. Cirino ang D. Cambellotti

DIDO&AENEAS

tratto dall'opera omonima di Henry Purcell
libretto: Nahum Tate
regia e coreografia: Francesca La Cava

interpreti: Anna Basti, Mariella Celia e Maurizio Formiconi
costumi: Santarella e Francesca La Cava
scene: Giancarlo di Gregorio
disegno luci: Stefano Pirandello


DIDO & AENEAS è ricco di allegorie che ci portano a riflettere sulla problematica esistenza dell'uomo contemporaneo e sulle relazioni umane. E' un viaggio nel ricordo che focalizza l'attenzione sui sentimenti e sugli istinti dell'uomo: Eros, energia creativa e positiva, bisogno di creare e ottenere gioia e piacere e Thanatos, energia distruttiva e negativa, bisogno di distruggere, uccidere e rivivere le esperienze di tristezza e dolore.
Grazie all'intervento di Cupido, la regina, s'innamora follemente dell'eroe, che contraccambia l'amore. Tutto sembra perfetto ed idilliaco fino a quando non interviene il Fato a rompere l'incanto. Per volere di Giove, Enea è spinto da Mercurio a riprendere il suo viaggio e ad abbandonare la regina.
Per una migliore realizzazione della creazione la compagnia tiene gratuitamente un laboratorio di 3 giorni per 10 danzatori/attori allievi che avranno l'opportunità di partecipare allo spettacolo

L'Opera può essere eseguita in forma di Opera balletto con:

orchestra e clavicembalo: La Risonanza diretta dal M. Fabio Bonizzoni
coro: Costanzo Porta
Dido: Raffaella Milanesi
Aeneas: Richard Helm
Belinda: Stefanie True
Sorceress: Iason Mamaras


produzione: GRUPPO e-MOTION con il contributo del Ministero per i Beni e le attività culturali, della Regione Abruzzo e del Comune dell'Aquila

produzione commissionata e coprodotta da La Risonanza, dal Festival Tage Alter Musik Regensburg (Germania) con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera in collaborazione con il Teatro Regensburg.

Prenotazioni: tel 06 2010579
Botteghino: feriali ore 18-21.30, festivi ore 15-18.30 (solo nei giorni di spettacolo)
Biglietti
intero 10,00 euro, ridotto 8,00 euro
Proposte del sistema 5,00 euro
Ufficio promozione: ore 10.30-14.00 e 15.00-18.30
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *